Avengers 4: ecco alcuni dettagli sulla lavorazione del film Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Infinity War, hanno alcune novità per quanto riguarda la post-produzione di Avengers 4.

5148 0

I registi Anthony e Joe Russo hanno rivelato alcuni piccoli dettagli sulla post-produzione di Avengers 4, prossimo capitolo sugli Avengers e sequel di Infinity War.

I due registi hanno dichiarato che c’è ancora molto da sistemare per quanto riguarda la “Fase 3” del Marvel Cinematic Universe (MCU), ma che il film è e resterà in lavorazione tutta l’estate.

Leggi anche: Avengers: Infinity War, la scena con lo “schiocco” faceva parte di Avengers 4

Attualmente Avengers 4 è in fase di montaggio, e Anthony Russo ha rivelato che i due registi sperano di poter iniziare la post-produzione per questo autunno e per tutto l’inverno.

Pare che l’obiettivo sia quello di riuscire a completare il tutto entro il mese di marzo, nel 2019, per così annunciare una prima data di uscita del film.

Risultati immagini per avengers infinity war thanos

Leggi anche: Avengers: Infinity War, gli sceneggiatori rivelano quando è stato forgiato il guanto dell’infinito

Ricordiamo che per Infinity War i mesi a disposizione per ultimare la post-produzione sono stati circa nove, a partire dal mese di luglio del 2017. Questo, forse, può aiutare a dare un’idea di quanto presto Avengers 4 potrebbe vedere la luce, a grandi linee.

Riguardo la direzione che prenderà la trama di Avengers 4 ci sono ancora molti dubbi. Senza ombra di dubbio, il più importante indizio lo hanno fornito proprio gli sceneggiatori di Infinity War, ossia Christopher Markus e Stephen McFeely, che alla domanda relativa alla possibilità che Thanos abbia pagato un prezzo fisico per l’utilizzo del guanto dell’infinito hanno risposto:

Si tratta di un’enorme quantità di energia, dev’esserci un motivo se nessun altro ha mai usato il guanto, perché in teoria dovrebbe ucciderti. Thanos è il più forte dell’universo, può essere l’unico a riuscirci, ma non penso che farà poi molto con quel braccio.

Avengers: Infinity War è stato distribuito il 25 aprile 2018 in Italia. Il film ha incassato 1 miliardo di dollari dopo soli 11 giorni di programmazione, ed è giunto a 2 miliardi dopo 48 giorni di programmazione, in tutto il mondo.

Fonte: Screenrant

 

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.