L’ultimo dei Mohicani sbarca in TV Cary Fukunaga sarebbe a lavoro su una trasposizione dell'opera

2019 0

Il duo composto da Cary Fukunaga (True Detective) e Nicole Kassell (Watchmen) sarebbe attualmente a lavoro per realizzare un adattamento TV dedicato a  L’ultimo dei Mohicani, il romando scritto da James Fenimore Cooper e pubblicato nel 1826.

Fukunaga scriverà la sceneggiatura con l’aiuto di Nicholas Osborne mentre Kassell  si occuperà di dirigere la serie, che sarà sviluppata da Paramount Television, Anonymous Content e dalla Parliament of Owls dello stesso Fukunaga.

La serie sarà ambientata durante la guerra tra francesi e nativi americani, e si concentrerà sulla storia d’amore tra il giovane mohicano Uncas e Cora, figlia di razza mista di un colonnello inglese.

Fukunaga parlando del progetto ha dichiarato: “Lo scontro tra civiltà durante la Guerra dei Sette Anni, nella quale si svolge la storia dell’ultimo dei Mohicani, mi appassiona da tempo. E’ stata una guerra mondiale prima ancora che conoscessimo il significato di queste parole. L’opportunità di ricreare la storia di questi personaggi forti ed emancipati, insieme a Nick Osborne e Nicole Kassell, è incredibilmente entusiasmante. Insieme a Paramount TV e Anonymous Content, abbiamo l’opportunità di riportare in vita gli antenati che hanno definito l’identità attuale dell’America.”

La serie TV rappresenterà il decimo adattamento del romanzo, il primo è uscito nel lontanissimo 1912, il più famoso rimane però quello del 1992 a cura di Michael Mann con I nel ruolo del protagonista, che lo stesso anno ha vinto l’Oscar per il miglior sonoro.

Per Cary Fukunaga il periodo è estremamente fruttuoso, il cineasta infatti metterà la sua firma anche sul nuovo film di James Bond.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD