The Gifted: Fox annuncia la sua chiusura la serie dedicata al mondo mutante saluta il pubblico dopo due stagioni

3408 0

L’emittente Fox ha annunciato la chiusura della serie Televisiva The Gifted, legata all’universo cinematografico degli X-Men. La chiusura è avvenuta dopo sole due stagioni, dopo che la seconda si è conclusa a febbraio negli USA registrando ascolti considerati non abbastanza soddisfacenti dall’emittente.

Ovviamente è impossibile non pensare al fatto che Fox abbia colto la palla al balzo per eliminare il serial dedicato ai mutanti, legati alla vecchia gestione dei personaggi di casa Marvel, ora tornati di proprietà della Disney e pronti per essere sfruttati dal MCU, anche se questo non avverrà molto presto.

Con la chiusura dello show, l’unico residuo del vecchio mondo mutante – se cosi possiamo definirlo – rimarrà la serie Legion, la cui chiusura avverrà per “morte naturale” al termine della prossima stagione, già indicata come conclusiva da FX.
Nel cast di The Gifted troviamo: Stephen Moyer (Reed Strucker), Amy Acker (Caitlin Strucker), Sean Teale (Eclipse), Jamie Chung (Blink), Coby Bell (Jace Turner), Emma Dumont (Polaris, Blair Redford (John Proudstar), Natalie Alyn Lind (Lauren Strucker) e Percy Hynes White (Andy Strucker).

The Gifted è prodotta da 20th Century Fox Television in associazione con Marvel Television. Matt Nix (Burn Notice), Bryan Singer , Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg , Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel sono i produttori esecutivi della serie

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD