Star wars

Disney +: Ewan McGregor pronto a tornare nei pannidi Obi-Wan? l'attore in trattativa per una miniserie

4927 0

L’arrivo di Star Wars nel mondo della piattaforma digitale Disney + potrebbe portare una inattesa novità per i fan.

Secondo alcuni rumors infatti l’amatissimo attore Ewan McGregor sarebbe in trattativa con gli studios per ritornare a indossare i panni di Obi-Wan, gli stessi che ha interpretato nella trilogia prequel, ereditando il ruolo di versione più giovane di Alec Guinness

La casa di produzione Lucasfilm aveva già messo in cantiere anni fa un possibile spin-off dedicato al personaggio, con la direzione affidata a Stephen Daldry. Tale progetto però è stato poi cancellato dalla Disney, in parte per colpa del flop al botteghino del prequel dedicato a Solo, che ha portato la casa di Topolino a rivedere i suoi processi creativi che- inizialmente – prevedevano un film del franchise SW l’anno nelle sale.

Il prossimo D23 expo, previsto in California dal 23 al 26 agosto 2019. sarà quindi la probabile data per l’ufficialità di una nuova miniserie per Obi-Wan Kenobi, da aggiungersi a quelle già presenti nei progetti degli studios.

All’esordio di Disney + infatti avremo negli USA l’arrivo di The Mandalorian e successivamente avremo il ritorno di Diego Luna nei panni di Cassian Andor per la serie a lui dedicata.

Non ci rimane che attendere per saperne di più su questa nuova interessantissima possibile miniserie

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD