Come ogni anno dal 2003, ritorna a Ravenna la rassegna “ Ottobre Giapponese “, dedicata alla cultura e cinematografia giapponese.
Il tutto nasce grazie a ASCIG (Associazione per gli Scambi Culturali fra Italia e Giappone ), associazione senza fini di lucro in collaborazione con le principali istituzioni culturali locali e con il supporto e patrocinio di numerose associazioni.
Scopo della manifestazione, quello di promuovere la cultura del paese del Sol Levante nella zona del ravennate.
Tanti gli appuntamenti, non solo con il cinema, ma anche con altre e più svariate forme d’arte.
Ottobre Giapponese si terrà in questa edizione 2019, dal 9 ottobre all’8 novembre nelle città di Ravenna, Faenza e Cesena.
Fra le mostre si annoverano il concorso di ceramiche Mino che si terrà a Faenza, la mostra Armonie del paesaggio – Fūkei no chōwa sempre a Faenza, a Ravenna invece l’esposizione dedicata al Kimono, dalla collezione provata di Watanabe Yoko.
Diversi gli appuntamenti con il cinema, dalle anteprime alle proiezioni di classici come “ Il mio vicino Totoro “ del Maestro Miyazaki.
Da non perdere la passeggiata d’autunno, il teatro comico giapponese, il nihon matsuri dedicato alle arti marziali, poesie haiku, concerti e molto altro.
CLICCANDO QUI sarete reindirizzati al portale ufficiale dell’evento per ogni informazione.
Nell’articolo corrente vi lasciamo anche il programma dell’evento.