The Witcher rinnovato per una seconda stagione la conferma ancora prima della messa in onda ufficiale

2027 0

A sorpresa, ancora prima del suo debutto ufficiale, la serie The Witcher ha ricevuto un rinnovo per una seconda stagione da parte di Netflix.

Il colosso ha evidentemente visto un potenziale molto alto nello show tratto dalla serie di romanzi fantasy – da cui è stato poi trasposto il famoso filone videoludico.

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.

Nel cast troviamo Henry Cavill (Mission: Impossible – FalloutJustice League) nel ruolo di Geralt di Rivia, Anya Chalotra (Agatha Christie – La serie infernale, Wanderlust) nel ruolo di Yennefer e Freya Allan (La guerra dei mondi, Into The Badlands) nel ruolo di Ciri . I produttori esecutivi della seconda stagione saranno Lauren Schmidt Hissrich, Tomek Baginski, Jason F. Brown, Sean Daniel, Mike Ostrowski, Steve Gaub e Jarosław Sawko.

La showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha così commentato il rinnovo anticipato:

Sono molto emozionata perché, ancora prima che gli spettatori abbiano la possibilità di guardare la prima stagione, siamo già in grado di confermare che torneremo nuovamente nel Continente per continuare a raccontare la storia di Geralt, Yennefer e Ciri e mostrare il meraviglioso lavoro del cast tecnico e artistico.

Questa seconda stagione entrerà in produzione a inizio 2020, con l’intenzione di vedere luce già nell’autunno 2021.

The Witcher debutterà su Netflix  il 20 dicembre

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD