Quella sporca dozzina: David Ayer dirigerà il remake

1735 0

La Warner Bros realizzerà un remake di uno dei film cult di fine anni ’60, Quella sporca dozzina. Un classico di guerra girato da Robert Aldrich nel 1967 su una sceneggiatura tratta dal romanzo E.M. Nathanson, nel cast del film Lee Marvin, Ernest Borgnine, Charles Bronson, Jim Brown, John Cassavetes, Telly Savalas, Robert Webber e Donald Sutherland.

Nell’imminenza dello sbarco in Normandia, il comando supremo dell’esercito americano affida al maggiore John Reisman l’incarico di far saltare in aria un castello, nel quale alti ufficiali tedeschi sono soliti riunirsi in gran numero.

Alla regia del remake made in Warner troveremo David Ayer, che ha nel suo passato due film molto diversi e in qualche modo collegati a ciò che verrà chiamato a dirigere, il film bellico Fury e Suicide Squad, che in un certo caso eredita la presenza di un gruppo  chiamato a una impresa fuori dall’ordinario contro ogni aspettativa.

Ancora non ci sono informazioni riguardo quello che potrà essere il cast che accompagnerà Ayer in questo percorso, le uniche informazioni disponibili per ora riguardo il progetto vedono una trama trasposta temporalmente in modo da essere più moderna e vicina al nostro tempo.

Non ci rimane che attendere per scopre cosa Warner ha in mente per Quella sporca dozzina e se la casa di produzione andrà a “ritoccare” altri cult del passato, come ha già annunciato per Il mucchio selvaggio di Mel Gibson

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD