Aladdin: il sequel è sempre più vicino

421 0

La news era nell’aria ormai da mesi, ma ora sembrerebbe avere preso una concretezza decisamente maggiore. il Live action di Aladdin avrà un sequel . Il reboot di casa Disney è stato un successo per critica e pubblico, al punto di aver convinto la casa produttrice a voler tornare in questo magico mondo .

Gli sceneggiatori John Gatins e Andrea Berloff starebbero lavorando alle fasi iniziali del progetto, dopo oltre sei mesi di studi orientati a capire come proseguire la storia,  anche i produttori Dan Lin e Jonathan Eirich torneranno a bordo.

Rimangono i dubbi sul regista Guy Ritchie, non ancora certo del suo ritorno alla regia di questo secondo capitolo.  I produttori ovviamente lavoreranno per riportare in scena anche le star del cast Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott. 

Il cartoon originale del 1992 ha visto realizzarsi ben  2 sequel animati, ma usciti solamente in formato DTV e non cinematografico. Questo seguito live- action invece è previsto come film totalmente originale, slegato dalla versione animata e di stampo cinematografico, come il capitolo precedente

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD