HBO Max: J.J Abrams a lavoro su Overlook, Justice League Dark e Duster

481 0

A sorpresa sono stati rivelati i primi 3 prodotti che J.J Abrams svilupperà per la prossima piattaforma in streaming – in arrivo negli USA a Maggio – HBO Max 

WarnerMedia ha infatti chiesto la produzione di 3 serie televisive:

La prima – e forse la meno interessante delle tre – è Duster una serie originale co-scritta dallo stesso J.J che si svolgerà negli anni’70 e ruoterà attorno a un autista che lavora per un sindacato criminale in crescita .

Sicuramente più interessante invece Overlook, una specie di Spin-off dedicato all’iconico hotel di Shining. Lo show affronterà la storia mai raccontata dello stesso Hotel, sarà composta da 10 episodi e rappresenterà la seconda collaborazione della Bad Robots con King dopo Castle Rock . 

Il 3 e ultimo progetto invece è attualmente senza titolo e privo di quasi ogni dettaglio a riguardo. Si parla infatti di un nuovo tentativo di portare su schermo la Justice League Dark, una incarnazione più “matura e oscura ” della JL tradizionale che ha potuto contare su membri del calibro di Zatanna, Deadman, Swamp Thing e John Constantine. In passato la stessa Warner ha tentato più volte di portare questa versione sul grande schermo, coinvolgendo anche personaggi di grosso calibro come Guillermo Del Toro, senza però avere mai successo.

 

Il supervisore dei contenuti HBO Max -Kevin Reilly –  ha dichiarato a riguardo:  “Questo è un gran modo per iniziare la nostra collaborazione con l’incredibile team di Bad Robot. Non c’è nulla di meglio di una serie ideata dal nulla da J.J., che avrà anche la possibilità di metter mano a storiche IP della Warner, come Shining ed il materiale DC Comics”.

 

HBO Max sembra intenzionata a entrare prepotentemente nel mercato delle piattaforme in streaming, un settore che ha visto una rapida crescita di concorrenti nell’ultimo periodo, una prima dimostrazione delle intenzioni del nuovo contendente è stata sicuramente rappresentata dall’oneroso esborso effettuato per strappare i diritti esclusivi riguardanti Friends negli USA, realizzando anche una reunion del cast.

Attualmente non abbiamo informazioni circa il possibile approdo di HBO Max nel nostro paese

.

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD