Il 4 maggio è sempre un giorno da festeggiare per i fan di Star Wars, ma Disney e Lucasfilm hanno rivelato notizie che rendono la celebrazione ancora più emozionante. Qualche tempo fa, c’erano stati rumors secondo cui il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, avrebbero diretto un nuovissimo film di Star Wars. Lo status di voci di questa informazione è però cambiato quando la Disney ha annunciato che Waititi ha ufficialmente firmato per dirigere un film di Star Wars, che uscirà nelle sale cinematografiche e non sul servizio di streaming Disney +.
Waititi dirigerà e scriverà quin un nuovo e misterioso film di Star Wars, coadiuvato alla sceneggiatura da Krysty Wilson-Cairns. Wilson-Cairns è stata recentemente nominata per un Oscar per il suo lavoro di co-sceneggiatura di 1917 con il regista Sam Mendes.
Anche se questo sarà il suo primo film di Star Wars, Waititi non è estraneo all’universo di Star Wars. L’anno scorso, Waititi ha diretto il finale di stagione di Star Wars: The Mandalorian su Disney +, che ha dimostrato che il suo stile e il suo tempismo comico si adattano bene al popolare franchise.
Allo stato attuale non ci è dato sapere null’altro riguardo al nuovo progetto messo in cantiere dalla Disney, il progetto potrebbe essere uno spin-off dedicato a qualche personaggio già apparso in precedenza, oppure portare sul grande schermo qualche personaggio visto nel mondo dei fumetti o dei videogame, senza escludere che possa trattarsi di un progetto totalmente ex-novo.
Non vediamo l’ora di saperne di più su questo nuovo entusiasmante progetto