Con una mossa a sorpresa è stato rivelato negli scorsi giorni che Taika Waititi tornerà nuovamente alla regia del Dio del Tuono del MCU, per dirigere la quarta pellicola dedicata a Thor, seconda per lui dopo il successo di Thor: Ragnarok.
Visto l’annuncio quindi il cineasta neozelandese con molta probabilità dovrà rinunciare alla regia della trasposizione live-action di Akira, progetto di casa Warner Bros la cui data di uscita era inizialmente prevista per il 21 maggio 2021. Secondo molte fonti però la casa di produzione è fortemente convinta della scelta di Waititi per l’adattamento del manga di Otomo e starebbe quindi pensando a mantenerlo a bordo del progetto, rinviando la sua realizzazione a dopo il termine di Thor 4.
Per ora non abbiamo molte informazioni riguardo a questa nuova pellicola, che pensiamo sarà quindi parte della fase 4 del MCU. La notizia ha sorpreso i fan e non solo, visto che in molti immaginavano un futuro da Asgardiano della Galassia per Thor. La realizzazione di un film stand-alone a lui dedicato non toglie questa possibilità, soprattutto se questo ipotetico 4 film dovesse uscire in seguito al progetto di James Gunn.
Non ci rimane che attendere per scoprire cosa ci attende nel futuro dei Marvel Studios