Dopo anni di speculazioni, Warner Bros. Montreal ha finalmente svelato al mondo intero il suo nuovo videogame in occasione del DC Fandome, andato in onda ieri sera. Si tratta di Gotham Knights, titolo in lavorazione per console di vecchia e nuova generazione, che permetterà agli utenti di prendere il controllo di Batgirl, Nightwing, Robin e Red Hood.
Contrariamente a quanto pronosticato, il titolo sarà completamente slegato dalla serie Arkham targata Rocksteady nonostante le premesse narrative si rifacciano al finale di Arkham Knight. In questo nuovo universo videoludico Batman è apparentemente defunto e spetterà ai suoi allievi proteggere Gotham dal caos e dalla feccia criminale.
Nel trailer di annuncio è possibile scorgere Mr.Freeze e quelli che saranno gli antagonisti principali del gioco, ovvero i membri della Corte dei Gufi, organizzazione criminale apparsa per la prima volta nella run fumettistica del 2011 di Scott Snyder e Greg Capullo.
Gotham Knights uscirà nel corso del 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Xbox One, Xbox One X e Xbox One Series X. L’avventura potrà essere giocata in single player oppure in co-op offline e online, esclusivamente rivolta a due giocatori.
Dal trailer si nota come gli sviluppatori hanno deciso di implementare delle meccaniche RPG e cambiare il sistema di combattimento per differenziarlo dalla serie Arkham. Ulteriori informazioni saranno divulgate nel corso dei mesi a venire.


