Netflix annuncia una serie live action su Assassin’s Creed

337 0

Con una mossa inaspettata il colosso Netflix ha appena annunciato di avere in sviluppo una serie  live-action basata sul mondo di Assassin’s Creed, la celebre saga videoludica targata Ubisoft.

Questo show è parte di un accordo tra Netflix e la casa di produzione che prevede anche altri contenuti basati sui loro franchise, tra serie live e animate.

Non è ancora noto chi vestirà i panni di showrunner nel progetto di Assassin’s Creed
Altman Head of Ubisoft Film & Television – Los Angeles ha dichiarato: “For more than 10 years, millions of fans around the world have helped shape the ‘Assassin’s Creed’ brand into an iconic franchise,”. “We’re thrilled to create an ‘Assassin’s Creed’ series with Netflix and we look forward to developing the next saga in the ‘Assassin’s Creed’ universe.”

Peter Friedlander,  ha poi aggiunto  From its breathtaking historical worlds and massive global appeal as one of the best selling video game franchises of all time, we are committed to carefully crafting epic and thrilling entertainment based on this distinct IP and provide a deeper dive for fans and our members around the world to enjoy.”
Il primo tentativo di portare sugli schermi questo franchise amatissimo non è andato a buon fine, il film omonimo è infatti considerato un vero e proprio passo falso tra i fan, la speranza è che il colosso dello streaming possa replicare quanto di buono fatto con prodotti videoludici come The Witcher

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD