Il Reboot di Tiny Toons in arrivo su HBO Max Lo spinoff preferito dai fan Looney Tunes è frutto della collaborazione tra HBO e CN

281 0

Si intitola Tiny Toons Looniversity e prevede già due stagioni prodotte dal celebre regista Steven Spielberg, da Sam Register (presidente di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios) insieme ai co-presidenti di Amblin Television Justin Falvey e Darryl Frank. Erin Gibson sarà showrunner, mentre Nate Cash sarà co-produttore esecutivo.

Secondo quanto dichiarato dal presidente di Warner Bros. per la sezione Global Kids, young Adults e Classics Tom Ascheim, “Tiny Toons Looniversity incorporerà tuttala sagacia e lo humor tagliente e sovversivo caratteristici di Tiny Toon Adventures”.

Come aggiunto da Sam Register, “Per molti bambini Tiny Toons ha rappresentato il primo approccio con il mondo dei Looney Tunes e nel tempo Buster, Babs, Plucky e tutti gli altri personaggi sono stati amati anche dalle generazioni successive. Il prosieguo della collaborazione con Amblin Television riporterà in scena personaggi amati da fans di tutte le età”.

La storia di Tiny Toon Adventures ha inizio con la sua creazione da parte di Tom Ruegger nel 1990 e va avanti fino al 1995. Lo spinoff di Loney Tunes segue le vicende dei suoi personaggi principali, tra cui i famosi Buster Bunny e Babs, i quali prendono parte alla Acme Looniversity.

“Bugs, Buster Bunny e il resto della gang seguono le loro ambizioni comiche presso la Acme Looniversity, la prestigiosa istituzione in cui apprendere l’arte della gag e il luogo in cui prendono forma le longeve amicizie dei protagonisti, punti cardine per i personaggi di Looney Tunes”.

Al momento nn ci sono ancora notizie sulla realizzazione di Tiny Toons Looniversity.