Black Lightning termina con la stagione 4 su CW Basata sul personaggio omonimo dei fumetti DC, la serie va verso la conclusione

144 0

Black Lightning ha al netto 4 stagioni mandate in onda sul canale CW. Costruita intorno al personaggio di Jefferson Pierce (il cui pseudonimo è appunto Black Lightning) la serie chiuderà i battenti dopo la prossima stagione. Pierce è il direttore di una scuola superiore ed ex-supereroe, ma è costretto a re-indossare il suo costume e tornare in azione dopo anni di inattività per sgominare una gang locale insieme ad uno dei suoi studenti migliori.

Nello show sono presenti Cress Williams nei panni del protagonista, Christine Adams, China Anne MacClain, Nafessa Wiliams, James Remar, Marvin Jones III, Jordan Calloway e Damon Gupton. L’ultima e quarta stagione debutterà nei primi mesi del prossimo anno.

Il produttore esecutivo e sviluppatore della serie Salim Akil ha affermato in una dichiarazione alla stampa: “Quando abbiamo iniziato il viaggio di Black Lightning, sapevo che Jefferson Pierce e la sua famiglia di potenti donne di colore sarebbero diventati un valore aggiunto per il genere di film con supereroi”. Egli aggiunge: “L’amore che Blerds e tutti i fan di fumetti nel mondo hanno mostrato verso questa serie nell’arco delle ultime tre stagioni hanno provato quello che immaginavamo, ovvero che le persone di colore vogliono vedere se stesse in tutta la loro complessità”.

“Grazie a tutto il cast fenomenale, agli scrittori e allo staff senza i quali niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che siamo riusciti a fare e dei momenti che abbiamo creato al fine di dare alla luce la prima famiglia di cultura afro-americana di supereroi DC. Sono molto grato a Peter Roth, Warner Bros. TV, Mark Pedowitz, CW e Greg Berlanti per la loro partnership e per il supporto dato alla mia visione in ogni passo di questo viaggio. La stagione quattro potrebbe essere la fine di un viaggio, ma sono impaziente di inaugurare un nuovo capitolo e continuare la collaborazione con CW per narrare la storia di Painkiller”.