Silent Hill: il reboot per PlayStation 5 sarà annunciato ai Games Awards? L'indiscrezione è arrivata nelle ultime ore da un noto analista del settore

224 0

Le voci di un nuovo capitolo di Silent Hill, esclusivo per la console di casa Sony, si susseguono da mesi e a quanto pare saremmo molto vicini al reveal ufficiale.

Roberto Serrano, analista del settore, ha postato un messaggio su Twitter che suggerirebbe l’annuncio del reboot da parte di Konami alla prossima edizione dei Game Awards, in programma il 10 dicembre interamente in streaming.

https://twitter.com/geronimo_73/status/1322454498921644033

Silent Hill rimane ancora oggi uno dei franchiste videoludici più popolari di sempre e l’annuncio di un reboot rappresenterebbe un’ottima spinta commerciale per l’acquisto di PlayStation 5. Sempre secondo alcuni rumor, il nuovo capitolo sarebbe supervisionato da Keiichiro Toama, director e scrittore del primo, storico titolo.

In passato sarebbe dovuto toccare al maestro Hideo Kojima rivitalizzare il franchise con Silent Hills, titolo che avrebbe dovuto vedere Norman Reedus nelle vesti di protagonista, ma fu cancellato a seguito degli screzi con Konami. Anche la demo teaser del titolo, P.T., è stata poi rimossa dal PlayStation Store.

I due sono poi tornati a collaborare per realizzare Death Stranding, uscito a novembre dello scorso anno.

Errore nella chiamata API. Contattare l'amministratore.