Takeshi Kitano: Biopic in arrivo su Netflix È stato annunciato un nuovo film Netflix basato sugli inizi della carriera del comico e regista Takeshi Kitano.

223 0

L’icona giapponese dello spettacolo Takeshi Kitano si prepara per una biopic per Netflix

È stato annunciato un nuovo film Netflix basato sugli inizi della carriera del comico e regista Takeshi Kitano.

Intitolato “Asakusa Kid“, il film è basato su un libro di memorie con lo stesso titolo scritto da Kitano. Il regista e sceneggiatore è il comico Gekidan Hitori, che ha anche diretto il dramma del 2014 “Bolt from the Blue”. Yagira Yuya (“Nobody

Knows”) interpreta Kitano e Oizumi Yo (“I Am a Hero”) interpreta Fukami Senzaburo, un comico che era il mentore di Kitano. Sakamoto Kazutaka di Netflix è il produttore esecutivo e Oyamada Yoichi di Nikkatsu come produttore.

Il focus della storia sarà sul rapporto tra il giovane Kitano, a partire da quando lavorava in uno strip club nel quartiere dei divertimenti di Tokyo di Asakusa, e Fukami, che era il fumetto regnante del club.

Sin dai suoi primi giorni di stand-up, Kitano si è evoluto e diversificato. Negli anni ’80 è diventato uno dei comici più famosi del Giappone, prima come parte di un duo chiamato “Two Beats” (da qui il suo nome d’arte “Beat Takeshi”) e poi come atto solista con performance che andavano dallo slapstick all’umorismo insultante. La sua carriera di attore è decollata, inclusa un’apparizione in “Merry Christmas Mr. Lawrence” Dai primi anni ’90, anche la sua carriera di regista ha fatto lo stesso, compreso un Leone d’oro a Venezia per il suo dramma poliziesco del 1997 “Hana-Bi“. Il suo stile di regia è stato caratterizzato da riprese lunghe, minimo movimento della telecamera, brevi dialoghi, umorismo sornione e violenza improvvisa. I film di Kitano presentano spesso gangster della Yakuza, con lo stesso Kitano che interpreta spesso il protagonista duro, come nella sua trilogia “Outrage” (2010-17).

Kitano è anche un pittore affermato, ha pubblicato romanzi ed è stato il fondatore di Office Kitano. La società è un’agenzia di talenti e una società di produzione e ha sostenuto la fondazione del festival Tokyo Filmex.

“Asakusa Kid”, dovrebbe essere caricato su Netflix nell’inverno del 2021.

Avete mai visto qualche opera dell’istrionico Takeshi Kitano?  Vi consigliamo il film “Brother” in cui Kitano interpreta un boss della Yakuza.

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.