Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film su Metal Gear Solid Il film sarà prodotto e distribuito da Sony e sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island)

270 0

Il film tratto dalla iconica serie di videogiochi di Metal Gear Solid ha finalmente un protagonista: sarà Oscar Isaac a interpretare i panni di Solid Snake. La notizia è stata riportata in anteprima da Deadline, che ha anche ricordato come il film, prodotto da Sony, è attualmente nelle fasi di pre-produzione e sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts, noto per essere il regista del film del 2017 Kong: Skull Island. La sceneggiatura, invece, sarà affidata a Derek Connolly, che ha già avuto modo di collaborare con Vogt-Robers proprio per la realizzazione di Kong: Skull Island. Il film sarà basato principalmente sul primo capitolo della saga, ideata da Hideo Kojima e prodotta da Konami, che racconta la storia di Snake, un soldato che si infiltra in una struttura di armamenti nucleari per tentare di fermare una minaccia terroristica causata da un gruppo criminale composto da ex-membri delle forze speciali denominati Foxhound. Il videogioco è stato a suo tempo acclamato dalla critica e dal pubblico che ne apprezzarono soprattutto il taglio cinematografico della narrazione, elemento quest’ultimo che ha caratterizzato anche i successivi capitoli della saga e gli ha permesso di entrare nella storia del gaming moderno come uno delle opere più importanti mai realizzate.

Attualmente non sono state rilasciate informazioni aggiuntive e non ci sono nemmeno date ufficiali sull’inizio delle riprese o sulla possibile data di uscita programmata. Sicuramente il film resta una priorità per Sony, ma l’agenda fitta di impegni di Oscar Isaac potrebbe complicare le cose, per lo meno nel breve periodo. La carriera dell’attore americano, originario del Guatemala, ha infatti subito un incredibile slancio in termini di popolarità dopo l’interpretazione del leader della resistenza Poe Dameron nella trilogia sequel di Star Wars, ruolo che gli ha aperto le porte per alcune produzioni di notevole livello, sia cinematografiche che televisive. Sarà infatti il duca Leto Atreides in Dune di Denis Villeneuve, in uscita nel 2021, e sarà a breve impegnato nelle riprese della serie Disney+ Marvel’s Moon Knight, di cui sarà protagonista. Ma non solo, sarà protagonista anche nel dramma HBO Scenes From a Marriage insieme a Jessica Chastain, e reciterà a fianco di Jake Gyllenhaal nel prossimo film di Barry Levinson Francis and the Godfather. Che l’opportunità di interpretare un personaggio iconico e di fama mondiale come Solid Snake possa essere la definitiva consacrazione per la carriera di Oscar Isaac?