Annunciato il cast di Obi-Wan Kenobi: 10 nuovi attori nello show di Star Wars Disney annuncia 10 nuovi membri del cast per lo show di Obi-Wan Kenobi, confermando Sung Kang, Indira Varma e altri

348 0

Disney ha annunciato 10 nuovi membri del cast per lo show di Obi-Wan Kenobi, pronti per unirsi a Ewan McGregor. La serie è uno dei numerosi progetti di Star Wars attualmente in sviluppo per Disney +, tra cui Ahsoka Tano, Rangers of the New Republic, The Book of Boba Fett e The Mandalorian stagione 3. Obi-Wan Kenobi è diretto da Deborah Chow, che in precedenza si è unita all’universo di Star Wars dirigendo due episodi della prima stagione di The Mandalorian. Ambientato 10 anni dopo gli eventi di Revenge of the Sith e Jedi Purge of Order 66, Obi-Wan Kenobi seguirà in esilio l’omonimo Maestro Jedi di McGregor.

Pochi dettagli sulla storia sono stati rilasciati, ma Hayden Christensen è stato confermato per tornare nei panni di Darth Vader, suggerendo che un nuovo confronto tra due personaggi potrebbe essere possibile. Con pochissime informazioni sul tempo canonico di Obi-Wan su Tatooine, il nuovo show offre molte ipotetiche direzioni in cui potrebbe andare.

Oltre a McGregor e Christensen, Disney ha ora rivelato altri 10 attori che si uniranno al cast di Obi-Wan Kenobi. L’elenco include Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Edgerton e Piesse presumibilmente riprenderanno i loro ruoli di zio Owen e zia Beru dai prequel di Star Wars, aprendo la porta alla possibilità che possa apparire anche un giovane Luke Skywalker. Nessun dettaglio del personaggio per le altre stelle è stato annunciato.

Molti volti nuovi significano molti nuovi personaggi di Star Wars, prefigurando un viaggio per Obi-Wan che potrebbe portarlo in angoli della galassia mai visti prima. C’è anche la possibilità che alcune delle trame di Obi-Wan di Star Wars: The Clone Wars possano entrare in gioco, come il suo passato legame romantico con la defunta Duchessa di Mandalore, o la sua rivalità con Darth Maul, un personaggio che sarebbe ancora vivo 10 anni dopo La vendetta dei Sith. I primi giorni dell’Impero sono una parte della storia di Star Wars solitamente relegata a libri, fumetti e altri media più ausiliari, quindi dovrebbe essere eccitante vedere l’era portata in vita con un budget adeguato di produzione di Star Wars .

Obi-Wan Kenobi inizierà le riprese ad aprile.