Gli Irregolari di Baker Street: la serie è stata cancellata Gli Irregolari di Baker Street non risolveranno più crimini soprannaturali per Netflix.

147 0

Gli Irregolari di Baker Street non risolveranno più crimini soprannaturali per Netflix.

Netflix ha cancellato la serie poliziesca The Irregulars dopo una stagione. La serie, che ha debuttato il 26 marzo, ha seguito una banda di adolescenti di strada in difficoltà nella Londra vittoriana che vengono manipolati per risolvere i crimini per il sinistro dottor Watson e il suo misterioso socio in affari, lo sfuggente Sherlock Holmes.

Ciò avviene nonostante la serie in otto parti sia arrivata nella top 10 di Netflix e abbia superato The Falcon and the Winter Soldier nelle classifiche settimanali di streaming negli Stati Uniti di Nielsen alla fine di aprile.

Basato sulle opere di Sir Arthur Conan Doyle, The Irregulars ha interpretato Thaddea Graham nei panni di Bea, il leader della banda, insieme a McKell David, Jojo Macari, Harrison Osterfield e Darci Shaw con ruoli ricorrenti per artisti del calibro di Clarke Peters, come The Linen Man, e Henry Lloyd-Hughes nei panni di Sherlock Holmes.

L’idea dietro alla creazione della serie è senza dubbio interessante e ci mostra un modo diverso di osservare le storie raccontate da Sir Arthur Conan Doyle. Negli anni le vicende di Sherlock Holmes hanno dato origine a svariati film e serie tv. A parere nostro il prodotto più interessante è la serie tv “Sherlock” della BBC con Benedict Cumberbatch.

Prodotto da Doctor Foster e dal produttore Drama Republic di Black Earth Rising, è stato scritto e prodotto da Tom Bidwell di Watership Down con la produzione esecutiva di Drama Republic e Greg Brenman. È stato prodotto da Rebecca Hodgson con registi come Johnny Allan, Joss Agnew e Weronika Tofilska.

Purtroppo Netflix ha cancellato questa interessante serie nonostante il grande successo riscosso e ancora una volta ci domandiamo quali siano le motivazioni dietro alle scelte di cancellazione degli Show. 

A voi questa serie è piaciuta?

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.