Lo Spinoff di Spawn, “Sam e Twitch”, serie tv live – action è attualmente in fase di sviluppo

40 0

Un adattamento televisivo di “Sam e Twitch”, una serie spin-off basata sui fumetti di Spawn – in Italia pubblicata da Panini Comics – , è in fase di sviluppo iniziale. Lo spin-off del 1999 segue le vicende di due detective della sezione omicidi della polizia di New York, della serie a fumetti originale del 1992. Un precedente spin-off di “Sam e Twitch” di Kevin Smith, BBC e Dick Wolf era stato creato e poi cancellato nel 2017.

THR riferisce che “Sam e Twitch” ora avranno la propria serie televisiva. Todd MacFarlane, creatore dell’universo dei fumetti di Spawn, sta lavorando a una versione televisiva live-action dello spettacolo, che è attualmente nelle sue primissime fasi di sviluppo. MacFarlane si sta basando sugli adattamenti cinematografici e televisivi di Spawn esistenti, il primo dei quali è uscito nel 1997 ed il secondo, andato in onda per tre stagioni su HBO dal 1997 al 1999. Con il suo nuovo spettacolo, MacFarlane spera di continuare a costruire verso un universo di Spawn condiviso , ma chi scrive riconosce che il processo potrebbe richiedere tempo. MacFarlane ha affermato:

Potrebbe esserci un terzo o un quarto grande universo condiviso? Possibilmente. Ma accadrà velocemente con uno o due individui? No.… sarà un lungo gruppo multi-creatore che diffonderà i tuoi semi creativi e si farà da parte sperando che cresca in una foresta.

Jason Smilovic e Todd Katzberg (The Cipher, Condor) sono stati scelti per scrivere la sceneggiatura di “Sam e Twitch” per wiip, uno studio cinematografico indipendente. Il progetto sarà prodotto da MacFarlane, Smilovic e Katzberg, oltre a Paul Lee e Mark Roybal di wiip. Per quanto riguarda l’universo condiviso, MacFarlane sta attualmente lavorando a un altro adattamento cinematografico con la Blumhouse Productions con Jamie Foxx (Spawn) e Jeremy Renner (Twitch).

Spawn è un antieroe che usa tattiche eticamente discutibili, insieme a superpoteri infernali, per sconfiggere vari elementi malvagi della società. Sam Burke e Maximilian “Twitch” Williams sono alleati di Spawn e non possiedono poteri propri. Nello spin-off poliziesco in stile procedurale, Sam e Twitch risolvono crimini legati al soprannaturale.