band internazionale del progetto metal Saeko

Nuovo single per il progetto metal Saeko Torna la cantante rock giapponese

45 0

Con l’album della cantante metal giapponese Saeko in arrivo, un single ha fatto da anteprima: Russia: Heroes è uscito questo mese (luglio 2021). Il pezzo è accompagnato da un video con il testo della canzone, già disponibile. Dopo questo primo single, il secondo Japan: In My Dream, sempre con il progetto Saeko, è uscito il 23 luglio.

Saeko è un progetto internazionale di power metal guidato dalla cantante giapponese Saeko Kitamae. E’ stata la prima donna asiatica a portare la propria musica al festival Wacken Open Air nel 2005. Accanto a lei i musicisti tedeschi e italiani di altissimo livello, noti agli amanti del mondo power metal e metal sinfonico.

Componenti del progetto metal Saeko

  • Voce e tastiere: SAEKO KITAMAE (giapponese)
  • Chitarra e tastier: GUIDO BENEDETTI (italiano, dai Trick Or Treat
  • Basso: ALESSANDRO SALA (italiano, dai Rhapsody Of Fire)
  • Batteria: MICHAEL EHRE (tedesco, dai Primal Fear, Gamma Ray, The Unity etc.
  • Alcuni degli artisti ospiti: Derek Sherinian (Sons of Apollo, Planet X, ex. Dream Theater) e Lars Ratz (ex. Metalium, † 2021).
    Metal band Saeko
    La band metal Saeko

L’album

Il disco in arrivo prosegue sulla strada del primo e secondo album, pubblicati 15 anni fa. Un suono epico con la storia di uno spirito che si reincarna in diverse parti del mondo per trovare le risposte che cerca. La fusione di elementi classici e folcloristici da ogni area con un approccio metal risulta in musica mai sentita.

Tutti i testi sono scritti da Saeko Kitamae, mentre la musica è stata composta da Saeko e Guido Benedetti. Una perfetta unione della voce di Saeko e delle chitarre di Guido è sostenuta dall’eccezionale musica di Alessandro Sala al basso e di Michael Ehrè alla batteria.

A volte tranquilla e riflessiva, a volte potente e intensa, con testi cantanti in inglese, giapponese, tedesco e perfino hawaiano e sanscrito, si chiude con una citazione finale da Platone. Un pezzo che parla alla vostra mente intellettuale quanto a quella emotiva.

Uscita prevista per l’album: 20 agosto (Europa), con Pride & Joy Music; 11 agosto (Giappone e Corea del Sud) con King Recortds. Prodotto da Saeko Kitamae, Guido Benedetti, mixaggio e masterizzazione di V. Santura nei Woodshed Studio (Germania)

Link

Silvio Franceschinelli

Silvio Franceschinelli

Ha vissuto qua e là, e torna spesso sia qua che là. Dirige palchi e aree culturali per diversi festival, organizza eventi a tema Giappone e musicali. Ha fondato Ochacaffè, Il Mulino, K-ble Jungle, e non sembra volersi fermare. Conosciuto come DJ Shiru.