Taika Waititi ha fatto discutere i fan del personaggio di Thor dirigendo la pellicola Thor:Ragnarok e ora punta alla direzione di un classico del fumetto mondiale come The Incal, il cult di Alejandro Jodorowsky e Moebius.
Il regista premio Oscar sarà chiamato a dirigere e a co-sceneggiare il film assieme a Jemaine Clement, con la quale ha già lavorato in What We Do in the Shadows. Il cineasta molto probabilmente si dedicherà a questo progetto solamente dopo aver concluso i lavori per Thor: Love and Thunder, previsto in sala per Luglio 2022.
Il COO di Humanoids Group Matthieu Coppet ha dichiarato a THR: “the goal is to give as much freedom as possible to our talent.“. Il CEO di Humanoids Fabrice Giger ha aggiunto: “We love the way he approached it”.
The incal ha da poco compiuto 40 anni ed è considerata una pietra miliare del fumetto di fantascienza, attualmente nessuno studios o colosso dello streaming sembrerebbe collegato a questo importante progetto, che senza dubbio potrebbe aprire le porte alla possibilità di vedere presto sugli schermi (grandi o piccoli che siano) altre opere dell’universo realizzato da Jodorowsky, come ad esempio I metabaroni.
Non ci rimane che attendere per scoprire quali sono i piani del regista per The incal