Fantastici Quattro

Fantastici Quattro, Jon Watts lascia la regia Marvel Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home, lascia il film Fantastico Quattro della MCU; si prende una pausa dai film di supereroi

2 0

Fantastici Quattro, film della Marvel, non sarà più diretto da Jon Watts. Quando Walt Disney Studios ha acquistato la 20th Century Fox, era chiaro che MCU avrebbe creato la sua prima famiglia. Un film su i Fantastici Quattro ambientato nella MCU è stato ufficialmente annunciato prima di tutti. I Marvel Studios, infatti, avevano già riunito Reed Richards/Mr. Fantastic, Sue Storm/Invisible Woman, Johnny Storm/Human Torch e Ben Grimm/The Thing. E sarebbe stato Jon Watts a dirigere i Fantastici Quattro della MCU, dopo aver completato la trilogia Spider-Man con Tom Holland. Da quando Watts si è unito ai Fantastici Quattro, è diventato un regista ancora più esigente a Hollywood. Iniziò a sviluppare, infatti, un film di Hitman con Brad Pitt e George Clooney nel 2021. Poi, però, è arrivato il grande successo di Spider-Man: No Way Home nelle sale. Il film, infatti, ha sbancato al box office fin dall’inizio e questo ha portato i Marvel Studios ad annunciare i Fantastici Quattro. Il coinvolgimento di Jon Watts, inoltre, portò a pensare che potesse apparire lo Spider-Man di Tom Holland.

All’improvviso è arrivata la notizia: Jon Watts non dirigerà più Fantastici Quattro

Marvel Studios e Kevin Feige hanno confermato e Jon Watts è andato via in modo amichevole. Sembra, infatti, che il regista sia pronto a prendere una pausa dai film di supereroi dopo aver diretto un’intera trilogia Spider-Man iniziata nel 2016. Ecco cosa hanno detto Kevin Feige e Jon WattsFeige: “Collaborare con Jon sui film Spider-Man è stato un vero piacere. Non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con lui per portare i Fantastici Quattro nella MCU. Allo stesso modo, vogliamo capire e sostenere le ragioni che lo hanno portato ad allontanarsi. Siamo ottimisti che avremo l’opportunità di lavorare di nuovo insieme ad un certo punto, lungo la strada”. Watts: “Realizzare tre film su Spider-Man è stata un’esperienza incredibile di vita per me. Sono eternamente grato di essere stato nel Marvel Cinematic Universe da sette anni. Spero che lavoreremo di nuovo insieme e non vedo l’ora di vedere i Fantastici Quattro.”

L’annuncio che Jon Watts non dirigerà più il film Fantastici Quattro di MCU è stata una sorpresa per tutti

Grazie al suo lavoro sulla trilogia Spider-Man, ha dimostrato la sua capacità di dirigere grandi blockbuster. Lavorare con grandi cast, anche all’interno della MCU. Era chiaro che aveva un grande rapporto di lavoro con il team Marvel Studios. Anche se non dirigerà più Fantastici Quattro, sembra che i suoi giorni lavorativi nella MCU non siano finiti. Sony, infatti, vuole che torni per il prossimo film su Spider-Man di Tom Holland. Feige, infatti, è ottimista che lavoreranno con Watts di nuovo, ad un certo punto. Ora che Fantastici Quattro ha perso Jon Watts, però, il progetto ha bisogno di un nuovo regista. I veterani Marvel come Peyton Reed o Jon Favreau potrebbero avere una possibilità di dirigerlo, se sono interessati. Ma ci sono anche altri registi noti che potrebbero ottenere la regia di un film di supereroi ora. Le riprese di Fantastici Quattro dovrebbero iniziare nel 2023. I Marvel Studios, quindi, hanno ancora tempo per trovare la sostituzione di Watts.

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".

Lascia un commento