Stanno arrivando nuovi videogame di Robocop e Terminator "RoboCop: Rogue City" punta a un rilascio nel giugno 2023, mentre "Terminator Survival Project" è più lontano

24 0

L’editore Nacon ha annunciato oggi alcuni nuovi giochi, tra cui RoboCop: Rogue City, un FPS in arrivo con protagonista il famoso agente di polizia cyborg degli anni ’80, e Terminator Survival Project, un gioco di sopravvivenza ambientato nel cupo futuro di quell’universo governato dalle macchine.

Parliamo prima di RoboCop: destinato sia per PC che per console (PS5 e Xbox Series X | S), è sviluppato da Teyon, lo studio responsabile di Terminator: Resistance. Ecco il passo:

Benvenuti a Detroit; il crimine dilaga, la città sull’orlo della rovina. Mentre le cose scendono ulteriormente nel caos, tu sei la soluzione, un ufficiale cyborg, RoboCop. E non sarebbe giusto senza Peter Weller che riprendesse questo ruolo. Diventa il RoboCop nel giugno 2023! In arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC.

RoboCop è un classico action-adventure di fantascienza e uno dei franchise cinematografici più iconici di Hollywood di tutti i tempi. NACON e Teyon stanno lavorando con MGM per sviluppare un’autentica esperienza di gioco RoboCop che sia fedele al DNA del franchise, immergendo i giocatori in una storia originale che consente loro di giocare come nientemeno che RoboCop stesso. Nel film RoboCop, quando il buon poliziotto Alex Murphy viene ferito a morte da criminali spietati, i dottori innovativi sono in grado di rimetterlo insieme nei panni di un inarrestabile cyborg che combatte il crimine chiamato “RoboCop”.

In alcune buone notizie per i fan dei film originali, l’Alex Murphy che interpreterai non assomiglierà solo all’attore Peter Weller – che “ha accettato di essere il modello per il protagonista del gioco” – ma presenterà anche la sua voce recitante , il che significa che stai ricevendo il “vivo o morto, vieni con me” più autentico che puoi ottenere.

Ecco il trailer del gioco, che non solo presenta il gameplay – mi piace l’implementazione della grafica di blocco del bersaglio del film originale – ma mostra anche che sembra il tipo di sparatutto lineare per giocatore singolo di cui semplicemente non ne abbiamo mai abbastanza in questo giorno ed età.

È stato anche annunciato Terminator: Survival Project, su cui trascorrerò molto meno tempo poiché hanno mostrato solo un breve trailer teaser e hanno detto che “arriverà su PC e console in un lontano futuro”.