Tomb Raider, una serie in lavorazione Mentre Amazon conclude un ricco accordo sui diritti per un franchising simile alla Marvel

240 0

Tomb Raider – Una serie in lavorazione. Mentre Amazon conclude un ricco accordo sui diritti per un franchising simile alla Marvel. Le fonti affermano che l’obiettivo dello streamer è quello di collegare la serie TV, il videogioco e il film scritti da Phoebe Waller-Bridge. E forse altro ancora.

Fonti dicono a The Hollywood Reporter che il gigante della vendita al dettaglio e streamer ha collaborato con dj2 Entertainment di Dmitri M. Johnson per un massiccio accordo sui diritti per realizzare un lungometraggio di Tomb Raider. Oltre alla serie TV recentemente annunciata da Phoebe Waller-Bridge e almeno un videogioco della serie Lara Croft.

L’idea è quella di costruire un mondo connesso di Tomb Raider, con il videogioco, la serie TV e il film. Tutti interconnessi in un modo simile a quello che la Marvel ha già realizzato. Il videogioco Tomb Raider è stato annunciato a dicembre. Con giochi aggiuntivi del franchise considerati probabili.

Una fonte a conoscenza del patto lo ha descritto come uno dei più grandi impegni di Amazon dopo Il Signore degli Anelli. In confronto, si stima che Amazon abbia speso $ 250 milioni solo per i diritti di Lord of the Rings. Con quell’accordo che copre uno show di più stagioni (The Rings of Power) e spin-off.

Tomb Raider – I rappresentanti di Amazon e i rappresentanti di Johnson hanno rifiutato di commentare

Waller-Bridge è incaricata di scrivere la sceneggiatura della serie TV di Tomb Raider – come riportato in esclusiva da THR. Ma non è coinvolta nel film o nel gioco. Si dice che la Waller-Bridge fosse una grande fan di Tomb Raider. Ed era ansiosa di essere coinvolta nella serie TV.  Anche se al momento non dovrebbe recitare nel progetto. Il suo coinvolgimento nella serie Tomb Raider deriva dal suo accordo generale recentemente rinnovato con Amazon. 

La dj2 Entertainment di Johnson ha messo insieme l’accordo per la serie anime di Tomb Raider su Netflix. Che includeva un ordine di due stagioni. La società ha passato l’ultimo anno a elaborare i diritti sulla proprietà. L’anno scorso, Crystal Dynamics ha ripreso il controllo dei diritti sui giochi di Tomb Raider. Dopo che Embracer ha completato l’acquisizione delle risorse di Square Enix.

Johnson e il suo dj2 Entertainment hanno firmato un accordo first-look con Amazon Studios nel febbraio 2022. In base all’accordo, dj2 si concentrerà sull’adattamento dei titoli dei videogiochi per lo streamer. Il dj2 di Johnson sta anche lavorando all’adattamento di Life Is Strange e Disco Elysium come progetti cinematografici e televisivi.

Fonte: The Hollywood Reporter

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".