Watchmen

Watchmen, film d’animazione annunciato all’SDCC DC Studios ha annunciato il film d'animazione Watchmen al Comic-Con di San Diego, che uscirà nel 2024

421 0

Watchmen – Con un annuncio improvviso, con grande entusiasmo dei partecipanti, i DC Studios hanno annunciato un adattamento cinematografico animato dell’amata graphic novel Watchmen, al Comic-Con di San Diego. L’annuncio è arrivato alla fine della premiere di Justice League: Warworld. Confermando la tradizione in cui lo studio annuncia la lista dei film del prossimo anno. Questo è stato seguito da un annuncio ufficiale su Twitter. La leggendaria versione graphic novel di Watchmen, creata da Alan Moore e Dave Gibbons, riceverà il suo primo adattamento animato con questo nuovo film.

Aggiungendosi alla sua ricca storia di adattamenti e influenza sull’industria dei fumetti. Altri annunci da rivelare all’SDCC includevano Justice League: Crisis on Infinite Earths, anch’esso previsto per il 2024. La serie di fumetti originale di Watchmen è stata una proprietà ambita per i cineasti nel corso degli anni. Cosa che ha cambiato completamente il genere dei supereroi. È stato considerato una pietra miliare negli adattamenti dei fumetti. Sebbene il film di Zack Snyder del 2009 abbia ricevuto recensioni contrastanti. Con alcune critiche rivolte alle deviazioni dal materiale originale.

Il film d’animazione di Watchmen uscirà nel 2024

La serie live-action di Damon Lindelof alla HBO è descritta come un “remix” e sequel. È stata acclamata dalla critica. La serie è stata un grande successo in quanto ha vinto premi. E catturato lo zeitgeist settimana dopo settimana. Tuttavia, Lindelof e il team creativo hanno lasciato la serie con un finale ambiguo. Mentre alcuni fan volevano una seconda stagione. Sembra chiaro che lo showrunner non l’abbia mai voluta. Alan Moore rimane noto per aver rinnegato qualsiasi adattamento di Watchmen. Nonostante il plauso per la serie di Lindelof. Tuttavia, il film d’animazione in uscita mira a onorare il lavoro iconico.

Fornendo al contempo una nuova interpretazione del materiale. È qualcosa per cui i fan saranno sicuramente entusiasti. L’adattamento animato di Watchmen offre l’opportunità di rivisitare i personaggi amati e la complessa narrazione. Con le possibilità creative offerte dall’animazione. I fan sono ansiosi di vedere come questo ultimo adattamento renda omaggio all’innovativa graphic novel. Offrendo allo stesso tempo la sua visione distinta. Gli appassionati di DC Comics non vedono l’ora di rivisitare questa storia influente. E testimoniare il suo impatto sul mezzo animato. Con il brusio che circonda l’annuncio del film. L’adattamento è destinato a continuare l’eredità di Watchmen. Ed esplorare i suoi temi duraturi in un modo nuovo ed emozionante.

Fonte: cbr.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".