Tania “Nya” Casali – Le 5 domande della Quenny

1787 0

Torna la rubrica con le 5 domande a questa splendida cosplayer toscana: Tania “Nya” Casali

Come hai iniziato
La mia è una storia recente: abito a Lucca, quindi sono sempre stata immersa in quel magico mondo che è il Lucca Comics & Games. Nel 2013 ho finalmente deciso di lanciarmi nel magico hobby del cosplay, iniziando al Romics di Ottobre con il cosplay di Jolyne Kujo de “Le Bizzarre Avventure di JoJo”. Da lì in poi è stato solo un crescendo di amore infinito!

Cosa ti ha colpito di questo mondo
La fantasia e la passione che i cosplayer impiegano nel realizzare i loro costumi e nell’interpretare i loro personaggi preferiti. Alcuni cosplay sono dei veri e propri capolavori di sartoriale, make up, crafting…

Personaggio preferito
Malgrado io non abbia realizzato moltissimi cosplay dal 2013 a oggi,  mi risulta difficile scegliere un solo cosplay preferito! Ne voglio quindi citare due, perché sono loro affezionata per motivi differenti: il primo è sicuramente Chun Li di Street Fighter, cosplay che mi ha dato fin ora più soddisfazioni in assoluto, e Levy McGarden di Fairy Tail, che malgrado la semplice realizzazione ha per me un valore affettivo altissimo.

Progetti futuri
Il mio attuale progetto principale è sicuramente un’armatura da Monster Hunter, uno dei miei giochi per Nintendo DS preferiti, che sarà probabilmente il più grosso lavoro mai fatto fino ad ora. In più qualche altro progettino più semplice, come Plumeria da Pokèmon Sun & Moon, qualche altra versione di Levy McGarden, Yoko da Gurren Lagann…

Gossip su di te
Un anno fa pesavo 15 kg più di adesso. Non mi piacevo, avevo problemi ad accettarmi e quando rivedevo le mie foto in cosplay pensavo “che schifo, quella non sono io, non può essere!”. Ma mi sono data da fare. Ho iniziato a seguire una dieta sana ed equilibrata e ad andare in palestra quattro volte a settimana, fino a perdere (quasi) tutta quella ciccia in più che mi faceva stare così male. Questo per dirvi che se una cosa la si vuole davvero… basta impegnarsi con tutte le proprie forze per ottenerla, sempre!

Seguitela alla fanpage:
https://www.facebook.com/CinnamonNyaCosplay/

Foto di :

  • Giulia Giuky Morrotto
  • Alvaro Pantani
  • Antonio Kuma Cassaro
  • Farzad Vaziri
  • Francesco Ambuchi