Conosciamo meglio i seiyuu: Nakamura Yuichi

2184 0

Torna la rubrica “Conosciamo meglio i seiyuu“, con una scheda sull’affascinante voice actor Nakamura Yuichi.

Nakamura (chiamato anche NakaYuu dai fans) nasce ad Aji, nella prefettura di Kagawa, il 20 Febbraio 1980 e inizia la sua carriera come seiyuu nel 2001 sotto l’agenzia Sigma Seven.

Tra i suoi ruoli più importanti vi sono:

Matsuno Karamatsu (Osomatsu-san)
Io Fleming (Mobile Suit Gundam Thunderbolt)
Alto Saotome (Macross Frontier)
Kuroo Tetsurou (Haikyuu!!)
Graham Aker (Mobile Suit Gundam 00)
Gray Fullbuster (Fairy Tail)
Kadota Kyohei (Durarara!!)
Ringo Tsukimiya (Uta no Prince-sama)
Ricardo Fellini (Gundam Build Fighters)
Nozaki Umetaro (Gekkan Shoujo Nozaki-kun)
Ichinose Guren (Seraph of the End)
Shinomiya Kojiro (Shokugeki no Soma)
Ravus Nox Fleuret (Final Fantasy XV)

12102846740522a7f7e10f1154d71f37

L’artista è la voce ufficiale giapponese di Chris Evans (per i film in cui l’attore statunitense recita la parte di Captain America) e Liam Hemsworth (nella quadrilogia cinematografica tratta dai libri “Hunger Games” dove l’attore interpreta Gale Hawthorne).

yuuichi

Per qualche tempo è stato anche ospite fisso nel programma radiofonico “Dear Girl ~stories~“, condotto dai suoi colleghi e amici di lunga data Ono Daisuke e Kamiya Hiroshi, e ha partecipato come special guest al loro live event “Dear Girl Stories Festival Carnival Matsuri“. Pare che Nakamura sia così amico di Kamiya che spesso e volentieri si reca alla sua abitazione per occuparsi del suo gatto Nyaa-San.

12102846740522a7f7e10f1154d71f37

Twitter ufficiale <—–

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!