Shingeki no Kyojin: arrestato l’editor del manga.

2583 0

Nelle scorse ore la polizia della metropoli tokiense ha arrestato Chonyon Park, assistente in carica della rivista Morning (gruppo Kodansha) ed in precedenza editor per il manga “Shingeki no Kyojin” dell’autore Isayama Hajime.

cure-chocolat

Il 41enne è accusato di omicidio nei confronti della moglie Park Kanako, morta a 38 anni nel loro appartamento il 9 Agosto. Stando alla primissima ricostruzione, l’uomo aveva trovato la moglie priva di conoscenza alle 2.45 del mattino, quando lui era rientrato a casa e aveva chiamato i soccorsi, ma non c’era stato nulla da fare e la donna morì al pronto soccorso.
Subito balzarono le prime incongruenze: lui aveva raccontato che quello della moglie fu un suicidio, ma nel corso dell’autopsìa furono trovati evidenti segni di strangolamento, oltre al fatto che la polizia aveva anche analizzato i vari video di sorveglianza della zona, non trovando immagini dell’uomo che rientrava in casa all’alba; infatti l’intera famiglia (la coppia ha 4 figli) era a casa all’ora dell’avvenimento dei fatti.
Dopo l’arresto, la casa editrice Kodansha ha dichiarato quanto segue:
“Park continua a dichiararsi innocente, attenderemo i risultati delle indagini per occuparci della questione con la dovuta cautela.”
Di seguito il video della notizia ai telegiornali giapponesi.

FONTE

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!