awaken

Awaken, il capolavoro di Isola Illyon Edizioni

1248 0

Awaken, il nascituro GdR di Isola Illyon Edizioni, sta per catapultarvi in uno spettacolare universo dark fantasy…siete pronti per nuove avventure?

Due grandi notizie si fanno largo all’interno del mondo ludico: il lancio della Casa Editrice “Isola Illyon Edizioni” e l’imminente uscita del suo primo Gioco di Ruolo, che prende il titolo di “Awaken“.
In seguito al grande successo ottenuto su Kickstarter (il noto sito di raccolta fondi per nuovi progetti creativi) per la pubblicazione del gioco originale in inglese, la suddetta Casa Editrice ha acquistato i diritti e ha ben pensato di pubblicarlo in italiano.

cover_ita

Sviluppato dal team croato The Games Collective, Awaken sembra avere tutte le carte in regola per un pieno successo sui tavoli da gioco italiani.

illustration_order_moranaPotrete presto esplorare Salvora, una terra devastata dalla guerra e sorretta dall’Alleanza (divenuta ormai debole) tra le Grandi Città.
Incursioni e minacce da parte dei “Vargan” e dei barbari del Nord non sono che un assaggio delle tante avversità che il popolo, guidato dai “Risvegliati” dovrà affrontare.

illustration_queens-arrival

“La minaccia delle creature note come Vargan, che in passato hanno raso al suolo intere città, è tornata, ed è pronta a far sprofondare nuovamente la popolazione nel terrore più assoluto, mentre i ricchi e i politici si crogiolano nei loro giochi di potere. I giocatori vestono i panni dei Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato i Doni, poteri e capacità straordinarie: starà a loro decidere se sfruttarli per i loro scopi personali, o se metterli al servizio del popolo. Ma attenzione: un uso sconsiderato dei Doni può portare i Risvegliati a cedere alla Corruzione, uno stato in grado di trasformarli in Demoni, empie e orrende creature che vagano per il continente in preda alla follia.”

illustration_chaos-of-solitudeE voi, siete pronti all’arrivo di Awaken?
In che modo deciderete di utilizzare i vostri Doni, e quali saranno le numerose sfide che dovrete affrontare per proteggere l’umanità dall’incombente Oscurità?
Il gioco sarà acquistabile online sul sito di Isola Illyon Edizioni in un’esclusiva Dark Edition (in quantità limitata e contenente una copia del Manuale Base, uno Schermo del Narratore e un set di dadi) a partire dal 15 Ottobre 2017.
Successivamente sarà in vendita in anteprima al Lucca Comics & Games 2017 (1-5 Novembre 2017), dove gli interessati potranno acquistare il Manuale Base direttamente presso lo stand di Isola Illyon Edizioni, collocato nel Padiglione Carducci (Area Games).
Per tutti coloro che non potranno essere presenti all’evento lucchese, il Manuale si potrà acquistare dal sito Isola Illyon Edizioni a partire dal 7 Novembre 2017.

varganTanta suspence e curiosità accompagnano questo GdR, che noi di Projectnerd siamo certi, sarà solo il primo dei tanti successi ad opera della Isola Illyon Edizioni e dei suoi fondatori Luca Scelza e Mario Ferrentino.

 

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".