Film su Bioshock

Film su Bioshock non se ne faranno, ma Guillermo del Toro è interessato Tuttavia continuiamo a non sapere se si farà davvero o no!

2878 0

Film su Bioshock

Film su Bioshock non se ne faranno, ma c’è chi è interessato alla cosa.

Gore Verbinski era, tempo fa, molto affezionato al progetto.
L’adattamento cinematografico di Bioshock era nell’aria di Hollywood da anni, e Gore Verbinski era interessato alla cosa, fino a che il progetto non fu completamente cancellato.

Questo a causa del fatto che Verbinski voleva un budget molto sostanzioso per ricreare Rapture, oltre che a volere anche un rating R – cioè un film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori.

Quindi insomma, il film su bioshock è bello che morto, ma non tutto è perduto, perché un famoso direttore vorrebbe prenderne le redini.

Guillermo del Toro in un’intervista con Shortlist, ha parlato di come era molto interessato a fare un film su Bioshock, essendo che “facendo film tratti da videogiochi, uno che vorrei davvero vedere è Bioshock. Mi piacerebbe davvero tanto farne un film. Gore Verbinski ci era affezionato, e sarebbe stato perfetto” dice del Toro.

Magari, con film dal rateo R come Deadpool e Logan, c’è un po’ di spazio anche per questo tipo di adattamenti.

Che ne pensate?

Fonte

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.