minecraft

Minecraft prova a reinventarsi con un update “acquatico” Minecraft prova a inserire qualche novità

5077 0

Minecraft si reinventa con un nuovo aggiornamento.

Minecraft è ormai ovunque, ed è cosa nota. E’ altrettanto noto però, che nonostante i numerosi aggiornamenti, non si sia mai arrivato a nient’altro di concreto e palpabile, del tipo un nuovo mondo legato alla normale dimensione oltre che al Sottomondo e al “Enderworld”.

E forse questa ripetività è destinata a spezzarsi, dato che Jens Bergensten, capo designer creativo di Mojan, ha condiviso alcune informazioni al MineCon su cosa i fan possono aspettarsi da Minecraft nel 2018. Tra una cosa e l’altra, si è arrviati a parlare di un certo “Update Aquatic”, che ci porterà sul fondo dell’oceano, con alcuni elementi nautici.

Questo Update Aquatic aggiungerà nuova vegetazione e tipi di pesci, come i pesci tropicali – pesce pagliaccio, pesce palla e il salmone. Mojang sta anche lavorando ai biomi caldi e freddi, che porteranno alla nascita dei coralli o degli iceberg, in modo da migliorare le ambientazioni casualmente generate di Minecraft ancora di più. Ed in più, lo studio sta lavorando a come simulare per bene la fisica dell’acqua, cosa che si è rivelata molto difficoltosa da gestire, ammette Bergensten.

Per stuzzicare la community, il lead designer ha anche menzionato relitti e tesori da scovare (con tanto di Delfini che vi ci guideranno, in qualche modo) e la nuova arma Tridente. Questa dovrebbe essere usata principalmente come una lancia, fiondandola contro i nemici, e magicamente ritorna tra le nostre mani una volta migliorata.

Potete vedere l’intera conferenza dedicata all’Update Aquatic a fondo la notizia. Questo update è ad ogni modo una buona notizia per i fan, specie quando il “Super Duper Graphics Pack”, che sarebbe in sostanza una mod grafica “ufficiale” che rende le ombre e l’acqua più reali nonostante i cubi di Minecraft, è stato rinviato a data da destinarsi nel 2018.  La data di uscita per l’Update Aquatic è per il momento ad un generico Primavera 2018.

 

Buona visione!

 

Fonte

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.