Marvel : La scure della censura colpisce Marvel Two-In-One #1 Una battuta riguardante il presidente Donald Trump, presente nelle anteprime risulta rimossa dalla versione finale.

14925 0

Marvel Two-In-One aveva già i suoi validi motivi per essere sotto l’occhio della stampa, visto che la serie stando alle voci USA sarebbe il primo passo verso il ritorno dei Fantastici 4 nel mondo dei fumetti (SPOILER :  Sue,Reed e figli erano assenti dall’ultimo numero di Secret Wars, ma in qualche modo li abbiamo rivisti in Legacy #1 ).

Il primo numero della testata però ha deciso di trovare un modo alternativo per far parlare di se, in una tavola presente nell’anteprima per i rivenditori  è presente una battuta di Spider-Man che apostrofa la cosa chiamandola  “il secondo mostro arancione più noto al mondo”, con chiaro riferimento al presidente USA Donald Trump in diverse occasioni etichettato come “Mostro Arancione” dalla stampa .

matveltwoinone

Inutile dire che la frase in questione è stata censurata da casa Marvel e che non è presente nella versione andata in stampa.

Voi cosa ne pensate di queste situazioni?

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD