Cosa pensano del nuovo Halloween Laurie e Michael Myers?
Sia Jamie Lee Curtis e Nick Castle parteciparono alla realizzazione di Halloween – La notte delle streghe nel 1978. I due interpretarono, rispettivamente: Laurie, la giovane protagonista, e Michael Myers, il terrificante villain. Nel 2018, dopo quarant’anni dall’uscita dell’originale, i due si sono rincontrati sul set del nuovo reboot/sequel del franchise, per il quale hanno reindossato i panni dei loro storici personaggi.
Jamie Lee Curtis ha ampiamente documentato la sua esperienza sul set del nuovo Halloween tramite il suo account di Twitter, rivelando in alcune occasioni degli interessanti dettagli sul suo personaggio. Sempre tramite un tweet, l’attrice ha rivelato la sua soddisfazione per il lavoro svolto. In particolare, la Curtis si è dichiarata soddisfatta del ruolo dei personaggi femminili all’interno della pelliola, che ha definito “sorprendentemente spaventosa“.
Three generations of strong, striped Strode women. Wrapping up this astonishingly scary revisit to Haddonfield. @andimatichak @missjudygreer #acorn #sapling #oak @halloweenmovie #HalloweenMovie @Marinelayer pic.twitter.com/5o78p4lE9Q
— Jamie Lee Curtis (@jamieleecurtis) February 16, 2018
In un altro tweet, in cui annunciava la conclusione del suo lavoro sul set, l’attrice è tornata a parlare di Halloween e, rivolgendosi direttamente ai fan, ha dichiarato:
Tutti colore che hanno partecipato a questo film lo hanno fatto per via della loro passione per l’originale lavoro svolto daJohn Carpenter e Debra Hill. Credo che tutti voi sarete molto felici e VERAMENTE spaventati. Ci vediamo il 10/19/18.
Anche Nick Castle ha parlato della sua esperienza sul set di Halloween. L’attore ha infatti rilasciato un’intervista al sito tematico HalloweenDailyNews dove, tra le altre cose, ha dichiarato che questo nuovo capitolo del franchise ha diverse similitudini con l’originale fatica di John Carpenter. In particolare, Castle ha dichiarato:
È decisamente incentrato su un singolo vicinato, proprio come il primo. Assomiglia molto [all’originale]. Ci sono diverse coincidenze che mi paiono intelligenti soluzioni per l’inserimento di una sorta di déjà vu nei confronti del primo, senza che si abbia la sensazione di assistere a una copia. Persone molto sveglie hanno lavorato a questo aspetto dello script.

Anche Castle, sempre nell’intervista, ha parlato dei giovani attori e delle giovani attrici che hanno affiancato lui e gli altri membri storici del cast. In particolare, l’attore ha dichiarato di aver gradito il lavoro svolto nella caratterizzazione del legame familiare tra Laurie, sua figlia e sua nipote. Tramite di esso, infatti, si è riusciti a ottenere, sempre secondo Castle, una interessante dinamica generazionale.