thor #1

Marvel: Jason Aaron e Mike Del Mundo per il rilancio del Thor originale Il processo di rilancio della Casa delle Idee continua, questa volta tocca a Thor, con il ritorno del Dio del Tuono originale e con uno dei team creativi più interessanti del panorama Marvel

5903 0

Un altra news interessante dal Fresh Start di casa Marvel, dopo quelle su Avengers, Venom e Pantera Nera, ora tocca al Dio del Tuono, Thor, essere protagonista della brezza di novità che invaderà la casa editrice la prossima primavera,  con l’intento di portare nuova linfa.

 I manufatti di Asgard sono stati sparpagliati per tutta la Terra, e al fine di recuperarli, Thor dovrà affrontare alcune scomode verità…
Come il costo di produzione di centinaia di nuovi martelli! Perché avrà bisogno di ognuno di essi se vorrà fermare l’inarrestabile Fenomeno.

Thor, semplicemente Thor

Jason Aaron non si tocca, continuerà a reggere la serie sulle sue mani come fa dall’inizio di Marvel NOW!, nel 2012, riuscendo a farsi apprezzare anche quando sulle ceneri di Original Sin, il martello Mjolnir è passato nelle mani di Jane Foster, inaspettatamente entrata di diritto nei cuori dei fan ( purtroppo non di tutti ), ma ora l’Unworthy Thor forse  è nuovamente degno e quindi potremo rivedere il figlio di Odino al suo posto.

Aaron tesserà le fila della storia, ma a disegnarla sarà la young gun  Mike Del Mundo, dalla loro collaborazione è nato un piccolo gioiellino come Secret Wars: Weirdworld, insieme probabilmente formano uno dei team creativi più interessanti possibili, aumentando  a dismisura l’hype per questo annuncio.

Le opinioni degli autori

Jason Aaron :

Da un lato, mi sento ancora come se stessi scrivendo la stessa storia di Thor iniziata sei anni fa sulle pagine di Thor: God of Thunder #1. Allo stesso tempo, quella serie aveva un aspetto e una sensibilità molto diversi rispetto alla storia di Jane Foster. E anche se Thor Figlio di Odino sta ora reclamando il suo manto, anche questo nuovo capitolo andrà in una direzione molto diversa.

Thor avrà uno status quo completamente rinnovato. In realtà l’intero scenario del suo angolo di Universo Marvel è stato modificato sulla scia dello storyarc The Death of the Mighty Thor. Ma c’è ancora una Guerra dei Regni che infuria, e Thor non sta cercando di stare in disparte.

La cosa che mi entusiasma di più è poter lavorare ancora con Mike Del Mundo. Ho amato la bellissima follia che ha infuso nelle pagine quando abbiamo realizzato insieme Weirdworld, e le cose sono ancora più selvagge e belle qui. Oggi non ci sono molti disegnatori di fumetti che amo e ammiro più di Mike, quindi mi sento incredibilmente fortunato a dare questa nuova direzione a Thor con lui al mio fianco.

Mike Del Mundo:

Sono super entusiasta di questo nuovo viaggio! Lavorare con Jason su Weirdworld è stato molto divertente e gasante, e ora sto ricevendo lo stesso entusiasmo e la stessa sensazione con questa nuova serie di Thor… ma con l’aggiunta del tuono!

 

thor #1

Se come me non vedere l’ora di vedere questo team all’opera su Thor #1 non vi rimane che aspettare il 13 giugno, data di uscita del primo numero nei negozi USA

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD