Marvel: la chiusura di Thanos confermata da Donny Cates La casa delle idee archivia per scelte narrative la serie dedicata al folle titano, ma non preoccupatevi, qualcosa di grosso bolle in pentola per lui

4635 0

Sul suo profilo Twitter ufficiale, lo sceneggiatore Donny Cates ha confermato la prossima fine della testata dedicata al folle titano Thanos, Il numero #18, in uscita negli USA ad aprile 2018, non sarà solo l’epilogo della run scritta da Donny e disegnata da Geoff Shaw, che segnerà anche la chiusura della serie nata nel 20016 sotto l’insegna Marvel NOW! con alla guida Jeff Lemire e Mike Deodato Jr.

Lo scrittore, che presto vedremo a lavoro sulle pagine della serie dedicata al Simbionte Venom, ci ha tenuto a precisare che la conclusione di Thanos sia dovuta ad una scelta narrativa, assolutamente non dettata dalle vendite, aggiungendo che la Casa delle Idee ha in mente “Grandi cose” riguardo al folle titano a partire dalla prossima estate.

Molto probabilmente Cates si riferiva alla prossima miniserie cosmica Infinity Countdown, di Gerry Duggan e Aaron Kuder, con la Marvel pronta a cavalcare l’onda di successo che investirà il personaggio dopo l’uscita in sala di Avengers: Infinity War.


 

Effettivamente, Thanos #18 sarà l’ultimo numero per me e Geoff Shaw, nonché l’ultimo della serie in corso. Vorrei sottolineare che è stata una nostra scelta, una decisione al servizio della storia. Aspettatevi di vedere grandi cose legate a Thanos, la prossima estate. Grazie mille a tutti quanti.

Non siate tristi, perché io non lo sono. C’è talmente tanta roba fantastica in arrivo dalla Marvel quest’anno. Davvero. Siete in ottime mani!


Thanos #18 – Sinossi e Locandina

Quando non resta più nulla da uccidere, la Morte arriva… da colui che l’ha amata di più: Re Thanos. Come finirà la fantastica saga di Thanos, Re Thanos e del Ghost Rider Cosmico?

thanos

Un arco narrativo veramente ben sviluppato, con rivelazioni e personaggi interessanti, che non vedo l’ora venga rilasciato anche nel nostro paese, magari in un bellissimo volume cartonato.
Voi cosa ne pensate ?

Fonte: Bleeding Cool

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD