doctor strange

Marvel: Un nuovo inizio per Doctor Strange Il team composto da Mark Waid e Jesus Saiz avrà il compito di portare Stephen molto lontano da casa, nello spazio

4463 0

Il Doctor Strange è pronto per il lancio

Un nuovo cambio di team per la testata dedicata al Doctor Strange, dopo Donny Cates e il partente Gabriel Hernandez Walta il vento di fresh start riporta sull’ex stregone supremo le sceneggiature Mark Waid , affiancato dai disegni di Jesus SaizCaptain America: Steve Rogers) .

Strange si trova in una situazione del tutto particolare, con l’Occhio di Agamotto completamente chiuso e la connessione con i poteri mistici della Terra recisi, ecco quindi che questo rilancio per Stephen Strange diventerà un lancio, grazie a Tony Stark infatti vedremo lo stregone lontano da casa, nello spazio.

doctor strange

 

A tal proposito hanno parlato Waid e Saiz:

Waid :

Sono da sempre un fan di Stephen, ma non ho mai avuto la fortuna di scrivere un ciclo di sue storie di durata apprezzabile. Assieme all’editor Nick Lowe, abbiamo pensato a nuovi e inaspettati luoghi in cui portare Strange, a cominciare dalle stelle. Quando la sua magia, improvvisamente, si esaurisce, dovrà abbandonare il pianeta per ricaricare le batterie. Speriamo sopravviva al viaggio.

Saiz :

Lavorare a questa storia è stata un’esperienza spettacolare. Ho sempre amato ritrarre figure bizzarre in luoghi fantasiosi, molto più che avere a che fare con ambientazioni realistiche. E i fumetti, in questo senso, aiutano. Non mi piace usare riferimenti fotografici, come bisogna fare nel caso di automobili, armi o strade di città realmente esistenti. Preferisco affidarmi alla mia ispirazione pura, e Doctor Strange è la serie perfetta per farlo.

Se devo pensare alla sfida più grande, probabilmente mi vengono in mente le tante razze aliene e i mondi visitati, che devono tutti essere riconoscibili e interessanti. Per trovare l’ispirazione, cerco di tenere gli occhi aperti, perché non si sa mai che dettaglio visivo possa colpirmi. Potrebbe essere una foto di moda, una creatura marina, un dipinto di Bosch… tutto può suggerire un profilo, uno schema di colori, qualcosa su cui lavorare. Cerco soltanto di evitare la fantascienza per trovare ispirazione, perché voglio che questa storia appaia più originale possibile.

Mark è semplicemente fantastico. Adoro il modo in cui sa scrivere le scene più folli e bizzarre, senza mai perdere contatto con il personaggio che ha sotto mano e la storia che sta raccontando. E mi fornisce davvero l’occasione di disegnare soggetti strabilianti. Abbiamo appena iniziato a lavorare assieme e ho l’impressione che entrambi vogliamo creare un’avventura che nessuno dei due dimenticherà. Porteremo Doctor Strange al suo punto più basso e gli daremo nuova vita e nuovi obiettivi. Dovrà imparare tutto di nuovo ed emergere come un uomo migliore, un leader. Se sopravviverà all’ordalia.

Non rimane che aspettare Doctor Strange #1 per saperne di più di questo nuovo inizio, come gli altri albi in rampa di ri-lancio anche questo arriverà sugli scaffali USA a partire dal Giugno 2018.
Fonte: Marvel

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD