Qualche trascurabile difetto
Unico neo in quello che appare a tutti gli effetti un bilancio da neo-quarantenne decisamente in positivo, sembra essere una certa attitudine burrascosa soprattutto nei confronti dei paparazzi, con i quali si è scontrato più di una volta. In un’occasione, in particolare, la sua reazione è stata particolarmente rabbiosa, quando, nel 2016, l’attore, fermato all’uscita del cinema con la sua – allora ancora – moglie, si è scagliato prima verbalmente e in seguito anche fisicamente contro due fotografi, gridando loro
“siete degli infami, ignoranti e infami, mi state rovinando la vita. Ma cosa ne sapete della mia vita? Mi state rovinando”.
Il “fattaccio” è stato ripreso da più fonti, e la polemica è stata fomentata anche dai vari contenitori televisivi domenicali, che non aspettano altro per far inasprire i toni. A discapito dell’attore, va detto che era il periodo che ha preceduto la sua separazione da Myriam Catania, sposata nel 2009 dopo 5 anni di fidanzamento.
La separazione, oltre ad essere stata, come è normale, sicuramente dolorosa, era stata ulteriormente esacerbata dalle varie insinuazioni comparse nei rotocalchi rosa, secondo le quali responsabile della rottura sarebbe stato il tradimento di Luca Argentero con l’attrice Cristina Marino, conosciuta sul set di Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale (2015, regia di Neri Parenti) e sua attuale compagna.

Altro piccolo tasto dolente, in questo caso senza alcuna colpa da parte dell’attore, il fatto che recentemente sia stato vittima di una singolare forma di hackeraggio. Sugli account social di Argentero, infatti, a metà marzo 2018 è comparso questo suo messaggio: “un personaggio di dubbia identità intrattiene conversazioni tramite Messenger e Whatsapp fingendo di essere me”. Ci si chiede a che pro e dicendo cosa.
Al di là di questi pochi e totalmente irrisori aspetti negativi, quindi, si può decretare il suo un bilancio più che in attivo ed immaginare che Luca Argentero, alla fatidica soglia degli “anta”, possa a buon titolo dichiararsi soddisfatto e prepararsi a festeggiare alla grande i suoi primi quarant’anni.
Non resta che augurargli un virtuale BUON COMPLEANNO e BUON INIZIO dei suoi secondi quarant’anni!
