DC Nation #0

Il macabro matrimonio di Batman e la nuova Justice League nelle cover variant di DC Nation #0 Clay Mann e Jorge Jimenez hanno svelato le copertine che hanno realizzato per lo speciale DC Nation #0, in arrivo a Maggio per DC Comics

4170 0

Sono state svelate due nuove cover variant per DC Nation #0, lo speciale in arrivo per DC Comics, che ha già registrato ordini da record. Le due illustrazioni anticipano i diversi sviluppi per il DC Universe che vedremo nell’albo. La prima copertina è realizzata da Clay Mann, disegnatore anche di una storia all’interno scritta da Tom King e già rilasciata in digitale. L’illustrazione, svelata lo scorso venerdì su Twitter dal suo autore, è colorata da Jordie Bellaire. Vediamo qui il Joker celebrare un macabro matrimonio tra Batman e Catwoman, mentre tutti e tre sfoggiano il tipico sorriso inquietante del principe pagliaccio del crimine.

DC Nation #0
La copertina variant di DC Nation #0 realizzata da Clay Mann

La seconda cover è ad opera di Jorge Jimenez, con i colori di Alejandro Sanchez. Nell’illustrazione ci vengono mostrate le componenti femminili della nuova Justice League in azione: Wonder Woman, Raven, Harley Quinn, Starfire e Zatanna. Jimenez, che ha disegnato anche una storia dell’albo scritta da Scott Snyder, James Tynion IV e Joshua Williamson, ha precisato che questa sarà la variant più rara, con un rapporto di 1:500 rispetto alle altre. L’artista ha realizzato anche la copertina principiale dello speciale.

DC Nation #0
La copertina variant di DC Nation #0 realizzata da Jorge Jimenez

DC Nation #0 è un albo speciale di 32 pagine contenente tre storie brevi che fanno da prologo agli eventi DC pianificati per l’estate. Nella prima Tom King e Clay Mann mettono le basi per Batman #50: il Joker reagisce alla scoperta dell’evento dell’anno. La seconda storia è scritta da Scott Snyder (aiutato da James Tynion IV e Joshua Williamson) e disegnata da Jorge Jimenez e sarà un preludio a Justice League: No Justice, l’evento blockbuster estivo di casa DC. L’ultima è invece un primo sguardo a quello che sarà il nuovo mondo di Superman nell’attesissima miniserie in 6 volumi Man of Steel, scritta Brian Michael Bendis e disegnata da José Luis García-López. L’uscita negli USA è prevista per Mercoledì 2 Maggio al prezzo di 25 centesimi. La versione digitale sarà invece gratuita.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!