Weapon X

In Weapon X #17 sorprendente ritorno di un mitico pezzo della tecnologia X-Men Sabretooth prende il posto di Old Man Logan alla guida del team. E Wolverine riposa su una sedia a rotelle molto familiare ai fan

6611 0

Old Man Logan che riposa su una sedia a rotelle fluttuante, molto simile a quella usata dal fondatore degli X-Men, il professor Charles Xavier. E’ la scena-madre del numero 17 di Weapon X, l’albo della Marvel Comics in uscita negli Usa mercoledì 2 maggio.

Nel volume vedremo Sabretooth prendere il posto di Old Man Logan alla guida del gruppo della testata Weapon X, mentre il Wolverine del futuro post-apocalittico recupera dalle ferite riportate nelle più recenti vicende narrate nella serie.

Nel numero precedente è infatti andato in scena lo scontro tra Old Man Logan in versione berserker e il suo avversario di sempre Sabretooth, alias Victor Creed. I due si sono affrontati in una battaglia senza esclusione di colpi, come da tradizione consolidata nel mondo X-Men, proprio nel giorno del compleanno di Wolverine.

Weapon X 17

In Weapon X #17 Old Man Logan sceglie dunque di recuperare dalle ferite riportate nello scontro riposando comodamente su una versione della sedia a rotelle del Professor X. Logan, d’altro canto, è stato studente di lunga data di Charles Xavier, assumendo persino il ruolo di preside dopo la morte di Charles in Avengers vs. X-Men e aprendo la Jean Grey School for Higher Learning in Wolverine and the X-Men.

Nella serie Weapon X, che ha fatto il suo esordio nell’aprile del 2017, troviamo un team composto da personaggi tra i più letali del mondo mutante, una sorta di nuova versione della X-Force. Oltre a Old Man Logan e Sabretooth, a farne parte sono Domino, Warpath e Lady Deathstrike.

Nel numero 17 della serie Sabretooth diventa dunque ufficialmente il leader del team, ma ci sono alcuni membri che non approvano questo cambiamento e nutrono numerosi dubbi al riguardo, dubbi legati soprattutto alla mancanza di fiducia nel cattivo “riformato”. In particolare, Domino e Warpath sembrano pronti ad abbondanare il gruppo, mentre Lady Deathstrike ha ammesso come Sabretooth stia effettivamente godendo per il suo nuovo ruolo.

Per scoprire come evolveranno gli scenari della serie Weapon X non resta che aspettare l’uscita dell’albo 17, sugli scaffali Usa da mercoledì, e dei prossimi numeri della testata.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo