Our Little Sister – Diario di Kamakura

“Our Little Sister – Diario di Kamakura” terminerà il 28 Giugno Sulla rivista Monthly Flowers, è stato annunciato che "Our Little Sister - Diario di Kamakura", si concluderà con il prossimo numero in uscita il 28 Giugno.

6907 0

Nel numero di luglio della rivista Monthly Flowers, edita dalla Shogakukan, è stato annunciato che “Our Little Sister – Diario di Kamakura“, manga scritto e disegnato da Akimi Yoshida , si concluderà nel prossimo numero in uscita il 28 giugno 2018. Il capitolo finale dell’opera sarà costituito da 50 pagine alcune delle quali a colori.

Riportiamo qualche informazione sull’opera originale.

Our Little Sister – Diario di Kamakura”  ha debuttato in Giappone sulla rivista Monthly Flowers, edita dalla Shogakukan, nel 2006. Sono stati realizzati, in Giappone, otto volumi, di cui l’ultimo uscito nell’aprile 2017, mentre in Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics dall’aprile 2017, e l’ottavo volume è stato pubblicato lo scorso 7 marzo.

Il manga ha ispirato uno spettacolo teatrale, che si è svolto da marzo ad aprile 2017 a Tokyo.
È stata tratta dall’opera una live-action, realizzata nel 2015, diretta da Hirokazu Koreeda, regista che ha vinto la Palma d’Oro a Cannes per il suo “Shoplifters”.

Il manga ha vinto numerosi premi tra cui il premio eccellenza al Japan Media Arts Festival Award del 2007, il Manga Taisho Award nel 2013, e il 61° Shogakukan Manga Award per la categoria generale nel 2015. Inoltre ricordiamo che l’opera è stata nominato quest’ anno per il premio “Attilio Micheluzzi” per la categoria “miglior film estero”.

Riportiamo di seguito la sinossi:

Alle tre sorelle Koda, un giorno, arriva la notizia della morte del padre. La loro reazione, all’inizio, è pressoché apatica: in fondo lui aveva un’altra famiglia, con la quale viveva in una località termale lontana dalla loro città. Al funerale, però, ritrovano l’affetto per quell’uomo buono, amato da tutti, di cui in effetti sanno poco… E non è l’unica sorpresa a cui vanno incontro: si legano infatti a Suzu, la figlia del padre e della nuova moglie, che finisce per accettare l’invito di Sachi, la maggiore delle tre sorelle, a trasferirsi a vivere con loro!.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.