Zombieland 2 in arrivo nel 2019? Gli autori durante un intervista confermano le possibilità che un sequel dell'amatissima pellicola sia in realizzazione

6698 0

L’anno prossimo il calendario segnerà il decimo anniversario dell’uscita in sala di uno dei comedy horror più amati di sempre : Zombieland di cui sotto ricordiamo la sinossi:


Due improbabili personaggi stanno per affrontare la sfida piu’ terrificante della loro vita: sopravvivere l’uno all’altro in un mondo dominato dagli zombie!


Un titolo molto amato, al punto che i suoi fan fin dall’uscita ne hanno richiesto a gran voce un sequel, che però è sempre rimasto solamente su carta. Un anno fa però a sbilanciarsi erano stati gli autori del film, Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool 2), i quali avevano rivelato che era in sviluppo il sequel con il cast originale a bordo.

Ad un anno da quelle dichiarazione Wernick è tornato sull’argomento durante una chat, annunciando importanti novità e confermando le voci di un sequel in arrivo:

Stiamo per festeggiare il decimo anniversario di Zombieland, uscito nell’ottobre del 2009. Non sappiamo cosa succederà per il decimo anniversario, ma potrebbe uscire un certo Zombieland 2. La speranza è che lo gireremo all’inizio del 2019 per un rilascio ad ottobre del 19…con il cast originale a bordo.

Paul ha poi aggiunto che i desideri dei fan saranno quindi molto presto esauditi, ma che è ancora presto per parlare di informazioni:

Abbiamo informazioni che non possiamo ancora condividere in questo momento, ma possiamo solo dirvi che pensiamo che i fan di Zombieland che hanno sperato in uno Zombieland 2, esaudiranno molto presto il loro desiderio.

Ad inizio 2017, in circostanze simili, i 2 sceneggiatori avevano confermato di avere già una sceneggiatura completa per un ipotetico sequel di Zombieland.

Il primo capitolo, diretto da Ruben Fleischer ( attualmente alle prese con il film Venom ) ,poteva vantare un cast decisamente interessante, che comprendeva Woody Harrelson, Emma Stone, Jesse Eisenberg e Abigail Breslin. Ovviamente riportare davanti alla macchina da presa il team del film precedente sarà un impresa difficile,Emma Stone e Jesse Eisenberg erano in quel momento agli albori della loro carriera, ora la prima può vantare un premio Oscar.

In passato è stata tentata per il franchise anche la via televisiva, con la realizzazione di un episodio pilota per uno show, tuttavia le reazioni dei fan non furono positive e il progetto naufragò ancora prima di partire.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte: BloodyDisgusting

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD