Cosmic Ghost Rider

Cosmic Ghost Rider protagonista di 20 variant cover in autunno Iniziativa della Marvel Comics per celebrare il teschio fiammeggiante del futuro. La cui identità è stata una vera sorpresa per i lettori

8023 0

Cosmic Ghost Rider sarà protagonista di un ciclo di 20 variant cover su altrettanti albi della Marvel Comics che saranno pubblicati questo autunno. Il personaggio ha fatto il suo esordio sulla serie Thanos, dove ha rivelato, con grande sorpresa dei lettori, la sua vera identità, quella del Punitore Frank Castle.

Il personaggio rappresenta una versione futura del teschio fiammeggiante, divenuto servo di Re Thanos. Il Punitore è stato ucciso quando il Folle Titano del futuro ha invaso la Terra. Dopo essere stato all’Inferno, Frank Castle ha accettato di mettersi agli ordini di Mefisto per potersi vendicare di Thanos, ma ha fallito nel suo intento ed è impazzito, divenendo in seguito servo del Titano.

Visto anche il successo riscontrato dal personaggio, Marvel Comics ha deciso di dedicare a Cosmic Ghost Rider una miniserie di 5 numeri, che prenderà il via negli Stati Uniti il prossimo 4 luglio con la pubblicazione del primo albo. A firmare la testata sono lo sceneggiatore Donny Cates (scrittore anche della serie Thanos) e l’illustratore Dylan Burnett.

In autunno Marvel Comics darà poi avvio al ciclo di venti variant cover dedicate al Ghost Rider del futuro. Di seguito trovate l’elenco degli albi della Casa delle Idee coinvolti nell’iniziativa, con i rispettivi autori delle copertine in edizione speciale.

AMAZING SPIDER-MAN #5, Nick Bradshaw

AMAZING SPIDER-MAN #6, Paul Renaud

ASTONISHING X-MEN #15, Akcho

AVENGERS #7, Ema Lupacchino

AVENGERS #8, Mike Mckone

BLACK PANTHER #4, Pasqual Ferry

CAPTAIN AMERICA #3, Patrick Zircher

DEADPOOL #4, Todd Nauck

DOCTOR STRANGE #5, Julian Totino Tedesco

FANTASTIC FOUR #2, Tom Raney

IMMORTAL HULK #5, Rahzzah

IMMORTAL HULK #6, Brent Schoonover

SENTRY #4, Vanesa Del Rey

THANOS LEGACY #1, Dave Johnson

THOR #5, Ema Lupacchino

TONY STARK: IRON MAN #4, David Nakayama

VENOM #6, Humberto Ramos – Edgar Delgado

WEAPON H #7, Chris Stevens

X-23 #4, Yasmine Putri

X-MEN RED #8, Jamal Campbell

Nella gallery sottostante trovate invece alcune delle venti cover realizzate per celebrare il personaggio di Cosmic Ghost Rider.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo