È apparso su Instagram un video girato da alcuni fan a Leonardo DiCaprio e Brad Pitt sul set di Once Upon a Time in Hollywood, l’ultimo attesissimo film di Quentin Tarantino; si tratterà del nono film dell’acclamato cineasta.
L’atroce omicidio di Sharon Tate, ad opera della Family, la setta fondata da Charles Manson farà da contorno alla trama; la pellicola, infatti, uscirà negli Stati Uniti il 9 agosto 2019, esattamente a cinquant’anni dal massacro.
Si tratta di una storia che si svolge a Los Angeles nel 1969 – ha spiegato il regista, Tarantino – nel mezzo del movimento Hippy a Hollywood.
I due personaggi principali saranno Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio, ex star di una serie tv e la sua controfigura Cliff Booth interpretato da Brad Pitt. Entrambi i protagonisti sono sfiduciati, in una hollywood che non riconoscono più in cui riuscire a sfondare è ormai un’impresa ardua. Rick, però, ha una vicina molto famosa: Sharon Tate.
“Ho lavorato alla sceneggiatura del film per cinque anni e ho vissuto nella contea di Los Angeles per la maggior parte della mia vita, anche nel 1969, quando avevo 7 anni. Sono emozionato all’idea di poter raccontare una storia ambientata in una Hollywood che ormai non esiste più. E sono molto elettrizzato dal poter lavorare con DiCaprio e Brad Pitt nei panni di Rick e Cliff” ha affermato Tarantino.
I due attori hanno già collaborato con Quentin Tarantino. Leonardo DiCaprio ha fatto la parte del villain Calvin Candie in Django Unchained, mentre Brad Pitt è stato il tenente Aldo Raine, furioso cacciatore di nazisti in Bastardi Senza Gloria. Nel cast sarà presente anche Margot Robbie che interpreterà la bellissima Sharon Tate e l’intramontabile Al Pacino.
Once Upon a Time in Hollywood sarà anche il primo film di Tarantino a non essere prodotto dalla Miramax, società di Harvey Weinstein; noto produttore amico di tarantino coinvolto nello scandalo delle molestie.