Once Upon a Time in Hollywood projectnerd.it

Once Upon a Time in Hollywood: il primo video di Leonardo DiCaprio e Brad Pitt sul set del film di Quentin Tarantino Il video, girato oggi 19 Giugno 2018 è apparso sul social pochissime ore fa

20105 0

È apparso su Instagram un video girato da alcuni fan a Leonardo DiCaprio e Brad Pitt sul set di Once Upon a Time in Hollywood, l’ultimo attesissimo film di Quentin Tarantino; si tratterà del nono film dell’acclamato cineasta.
L’atroce omicidio di Sharon Tate, ad opera della Family, la setta fondata da Charles Manson farà da contorno alla trama; la pellicola, infatti, uscirà negli Stati Uniti il 9 agosto 2019, esattamente a cinquant’anni dal massacro.

 

Si tratta di una storia che si svolge a Los Angeles nel 1969 – ha spiegato il regista, Tarantino – nel mezzo del movimento Hippy a Hollywood.

I due personaggi principali saranno Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio, ex star di una serie tv e la sua controfigura Cliff Booth interpretato da Brad Pitt. Entrambi i protagonisti sono sfiduciati, in una hollywood che non riconoscono più in cui riuscire a sfondare è ormai un’impresa ardua. Rick, però, ha una vicina molto famosa: Sharon Tate.

“Ho lavorato alla sceneggiatura del film per cinque anni e ho vissuto nella contea di Los Angeles per la maggior parte della mia vita, anche nel 1969, quando avevo 7 anni. Sono emozionato all’idea di poter raccontare una storia ambientata in una Hollywood che ormai non esiste più. E sono molto elettrizzato dal poter lavorare con DiCaprio e Brad Pitt nei panni di Rick e Cliff” ha affermato Tarantino.

I due attori hanno già collaborato con Quentin Tarantino. Leonardo DiCaprio ha fatto la parte del villain Calvin Candie in Django Unchained, mentre Brad Pitt è stato il tenente Aldo Raine, furioso cacciatore di nazisti in Bastardi Senza Gloria. Nel cast sarà presente anche Margot Robbie che interpreterà la bellissima Sharon Tate e l’intramontabile Al Pacino.
Once Upon a Time in Hollywood sarà anche il primo film di Tarantino a non essere prodotto dalla Miramax, società di Harvey Weinstein; noto produttore amico di tarantino coinvolto nello scandalo delle molestie.

 

 

 

Giulia Cascella

Giulia Cascella

Giurista cinefila, classe 1990. La grande passione per il cinema mi ha accompagnata nei temibili anni adolescenziali, dove brufoli e amori platonici si sono mescolati ai protagonisti del grande schermo. Ho curato la regia di alcuni video pubblicitari e scattato diversi servizi fotografici.