Annabelle 3: James Wan annuncia un sequel Durante il San Diego Comic-Con, James Wan ha annunciato che il terzo sequel di Annabelle vedrà presto la luce. Ecco i dettagli.

4577 0

Sebbene non si conosca ancora il titolo ufficiale, Annabelle 3 sarà realizzato. Il sequel della serie di Annabelle è stato annunciato ufficialmente durante l’evento ScareDiego presso il San Diego Comic-Con 2018, con il produttore James Wan e il regista Gary Dauberman sul palco a presentare l’anteprima del film.

Leggi anche: James-wan a lavoro per adattare le creature del buio di Stephen King

Non è ancora noto, dunque, il titolo ufficiale, ma alcuni dettagli sono stati rivelati durante l’evento. Sappiamo già che il film sarà ambientato alcuni anni prima di The Conjuring e mostrerà cosa accadde ai coniugi Warren quando decisero di tenere la bambola all’interno del loro museo dell’occulto, nella loro casa. Il prossimo capitolo della serie di Annabelle, pertanto, si focalizzerà su come il demone all’interno di Annabelle porterà in vita anche tutti gli altri oggetti e artefatti custoditi nel piccolo museo.

Risultati immagini per annabelle

Leggi anche: James Wan produrrà il remake di Aracnofobia

Potrebbe rivelarsi interessante vedere in che modo l’universo di James Wan, sebbene con un altro regista al timone, potrà “chiudersi” con un ritorno alle origini, visto che la sinossi sembrerebbe suggerire qualcosa di simile a Dead Silence (seconda opera del regista).

The Conjuring (2013), primo film sulle vicende dei Warren, ha riscosso enorme successo al botteghino, incassando 319 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di una produzione che ne contò poco più di 20. L’universo di The Conjuring conta finora, in tutto, cinque film. La serie procede dapprima con Annabelle (2014), spin-off sulla “bambola assassina” prodotto da Wan e diretto da John Leonetti.

Segue un sequel ufficiale, The Conjuring – Il caso Enfield, di cui Wan riprende le redini come regista. Giunge quindi il sequel di Annabelle, Annabelle 2: Creation (2017), diretto da David F. Sandberg. Si chiude (per ora) con l’imminente The Nun, di cui è stato recentemente rilasciato il primo trailer ufficiale. Il film sarà centrato sulle origini della suora demoniaca che fa la sua prima comparsa nel secondo capitolo di The Conjuring.

Fonte: Screenrant

 

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.