Sebbene non si conosca ancora il titolo ufficiale, Annabelle 3 sarà realizzato. Il sequel della serie di Annabelle è stato annunciato ufficialmente durante l’evento ScareDiego presso il San Diego Comic-Con 2018, con il produttore James Wan e il regista Gary Dauberman sul palco a presentare l’anteprima del film.
Leggi anche: James-wan a lavoro per adattare le creature del buio di Stephen King
Non è ancora noto, dunque, il titolo ufficiale, ma alcuni dettagli sono stati rivelati durante l’evento. Sappiamo già che il film sarà ambientato alcuni anni prima di The Conjuring e mostrerà cosa accadde ai coniugi Warren quando decisero di tenere la bambola all’interno del loro museo dell’occulto, nella loro casa. Il prossimo capitolo della serie di Annabelle, pertanto, si focalizzerà su come il demone all’interno di Annabelle porterà in vita anche tutti gli altri oggetti e artefatti custoditi nel piccolo museo.
Leggi anche: James Wan produrrà il remake di Aracnofobia
Potrebbe rivelarsi interessante vedere in che modo l’universo di James Wan, sebbene con un altro regista al timone, potrà “chiudersi” con un ritorno alle origini, visto che la sinossi sembrerebbe suggerire qualcosa di simile a Dead Silence (seconda opera del regista).
The Conjuring (2013), primo film sulle vicende dei Warren, ha riscosso enorme successo al botteghino, incassando 319 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di una produzione che ne contò poco più di 20. L’universo di The Conjuring conta finora, in tutto, cinque film. La serie procede dapprima con Annabelle (2014), spin-off sulla “bambola assassina” prodotto da Wan e diretto da John Leonetti.
Segue un sequel ufficiale, The Conjuring – Il caso Enfield, di cui Wan riprende le redini come regista. Giunge quindi il sequel di Annabelle, Annabelle 2: Creation (2017), diretto da David F. Sandberg. Si chiude (per ora) con l’imminente The Nun, di cui è stato recentemente rilasciato il primo trailer ufficiale. Il film sarà centrato sulle origini della suora demoniaca che fa la sua prima comparsa nel secondo capitolo di The Conjuring.
Fonte: Screenrant