Quella che è molto probabilmente la nemesi più temibile di Batman, il Joker, ha tra le sue caratteristiche il fatto di non avere una storia d’origine ben definita. Varie volte si è tentato di svelare il passato del clown principe del crimine, ma in linea con la natura folle del personaggio nessuna delle versioni raccontate può essere definita totalmente veritiera. Su Justice League #6, di Scott Snyder e Jorge Jimenez, avremo l’occasione di vedere delle scene su una parte della vita del Joker molto poco esplorata: l’infanzia.
Durante la conferenza dedicata alla Justice League del San Diego Comic-Con è stata mostrata una tavola di Jimenez per il sesto numero della testata. Nell’immagine in questione, poi condivisa anche su Twitter, possiamo vedere quattro scene del passato del clown. La prima vede il personaggio nelle vesti del leader della gang del Cappuccio Rosso, mentre la seconda lo vede come comico fallito, in modo simile a quanto visto in The Killing Joke. Le più interessanti però sono le due vignette in basso, in cui vediamo il Joker da bambino, che sembrava avere già un seme di pazzia, visto che lo vediamo cuocere uccelli interi nel forno dopo la scuola.
JUSTICE LEAGUE #6 shines a spotlight on the Joker! Here's your FIRST LOOK at the interior art by @JorgeJimenezArt straight from the #SDCC2018 DC Justice League Panel! #DCSDCC pic.twitter.com/Aka2A5NjqI
— DC (@DCComics) July 20, 2018
Negli ultimi numeri le cose si stanno mettendo male per la Justice League, con la Still Force ancora in azione, la nuova Lanterna Ultravioletta sempre all’attacco, Sinestro che continua a tramare e infine Lex Luthor e Joker che hanno raggiunto prima di tutti il Muro della Fonte.
Le notizie in arrivo dal San Diego Comic-Con fanno presagire che Joker sarà un grande protagonista del futuro DC. Sono state infatti annunciate nuove serie che lo vedono come personaggio centrale, come Batman: Three Jokers di Geoff Johns e il team up Batman/Joker: Deadly Duo di Marc Silvestri.
Justice League #6, scritto da Jorge Jimenez e disegnato da Jorge Jimenez, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 15 Agosto.
Fonte: CBR