Superman 1 cover

In Superman #1 rivelato il luogo della nuova Fortezza della Solitudine Dopo la distruzione della dimora situata al Polo Nord, l’Uomo d’Acciaio la ricostruisce in un altro luogo desolato del pianeta

5248 0

Attenzione SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler su Superman #1, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Il primo albo della nuova serie di Superman svela l’ubicazione della nuova Fortezza della Solitudine dell’Uomo d’Acciaio. Dopo la distruzione della propria dimora situata al Polo Nord, Kal-El ricostruisce la Fortezza in un altro luogo desolato del pianeta: il Triangolo delle Bermuda.

Superman #1, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto da Brian Michael Bendis con disegni di Ivan Reis e Joe Prado, autori anche della copertina regolare. L’albo è disponibile anche con le variant cover di David Mack e Adam Hughes. Colori di Alex Sinclair, con lettering originale di Josh Reed. 

Il primo numero della nuova serie DC Comics si collega agli eventi narrati nella miniserie The Man of Steel, appena conclusa, che ha visto, tra le altre cose, la distruzione della Fortezza della Solitudine di Superman situata tra i ghiacci dell’Artide. Nell’albo d’esordio della nuova testata vediamo infatti l’Uomo d’Acciaio prelevare dalle macerie della sua dimora un cristallo kryptoniano e dirigersi poi verso sud, in direzione dei tropici.

Superman 1 Fortezza della Solitudine

Giunto nella zona dell’Oceano Atlantico nota come Triangolo delle Bermuda (chiamato anche Triangolo del Diavolo), Superman lascia cadere il cristallo nel mare in tempesta. Grazie al potere della tecnologia kryptoniana, dalle onde impetuose dell’oceano vediamo sorgere la nuova Fortezza della Solitudine.

La scena ha forse richiamato alla mente dei fan di Clark Kent qualcosa di già visto. Non però nelle varie serie a fumetti, bensì nel film del 2006 Superman Returns, diretto da Bryan Singer. Nella pellicola l’idea di creare un’isola di origine kryptoniana in mezzo all’oceano viene infatti messa in atto da Lex Luthor, interpretato nell’occasione da Kevin Spacey.

Superman Returns Lex Luthor Kevin Spacey

L’isola di Luthor, poi distrutta da Superman, non sorgeva però nel Triangolo delle Bermuda, ma a largo di Metropolis. La zona dell’Oceano Atlantico è invece sede di uno dei primi sviluppi di Dark Nights: Metal di Scott Snyder e Greg Capullo. Malgrado non sembra esserci nessuna connessione tra le due cose, non è detto che sia così. D’altronde la nuova serie di Superman è soltanto al primo numero e altre soprese attendono i lettori. 

Il prossimo appuntamento con Clark Kent è su Action Comics #1001, in vendita negli Stati Uniti dal 25 luglio. Forse l’albo mostrerà una sbirciatina all’interno della nuova Fortezza della Solitudine. Il secondo numero della serie Superman sarà invece pubblicato negli Usa il prossimo 8 agosto.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso...ma si accontenterebbe del quinto e mezzo