Un nuovo teaser per Extermination La marvel ci mostra ciclope con un outfit adulto e la frase Set it Right, un nuovo ritorno in vista?

5340 0

Nelle scorse ore la Casa delle Idee ha rilasciato una nuova teaser cover per Extermination, prossimo evento Marvel che coinvolgerà il mondo dei mutanti, concentrandosi sui cosiddetti Original 5, gli X-men originali del passato bloccati nel presente ormai da qualche anno.

I cinque infatti sono frutto del lavoro di Brian Michael Bendis che nel 2012 li porta su terra 616 per il suo All New X-Men, ora però il nuovo teaser promette che le cose si risolveranno . L’idea dietro alla miniserie, che vede un team creativo composto da Ed Brisson, Pepe Larraz e Marte Gracia, è che la loro presenza nel presente abbia avuto ripercussioni negative sul continuum spazio temporale.

Nell’immagine teaser pubblicato, vediamo Ciclope tenere il suo iconico visore e la scritta “mettilo a posto” (Set it right) segnale che forse è il momento di rimettere in ordine la linea temporale dei giovani mutanti ( cosa non semplice visto che tutti loro in qualche modo sono cambiati)
Quello che ha sorpreso più i fan è però la presenza nel teaser di ciclope nell’outfit classico della sua versione da adulto attualmente deceduta dopo gli eventi che hanno visto contrapposti X-Men e Inumani. Questo ha ovviamente portato i fan a fantasticare sull’eventualità che l’evento possa segnare in qualche modo il ritorno di Scott nell’universo Marvel, una resurrezione che seguirebbe quella di Fenice e Wolverine ( per il momento escludiamo quello poco chiaro di Xavier) riportando di fatto lo status quo dei mutanti indietro di qualche anno,

Tutte queste però sono solo suggestioni, visto che attualmente negli USA l’evento è ancora nella sua fase di prologo, chiamato Countdown to Extermination, che in maniera simile a quanto accaduto con Whereiswolverine? viene mostrato al lettore in piccoli pezzi,nelle pagine conclusive di vari albi mutanti.


20 anni nel futuro, il genere mutante è sull’orlo dell’estinzione, ed è un incidente a cui nemmeno gli X-Men sopravviveranno!

Ma come è nato questo futuro? E è troppo tardi per impedirlo? 


voi cosa ne pensate ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD