DC Nuclear Winter Special

Un Natale post-apocalittico con il DC Nuclear Winter Special L'albo, contenente dieci storie, sarà pubblicato negli Usa a fine novembre in un formato di prestigio

5083 0

Sarà un Natale post-apocalittico con il DC Nuclear Winter Special. I più famosi personaggi della DC Comics saranno protagonisti di dieci storie, rigorosamente a tema natalizio, in questo volume speciale che promette di essere davvero… atomico!

L’albo, formato da 80 pagine a colori, sarà pubblicato in formato di prestigio. La data di uscita negli Stati Uniti è fissata per il 28 novembre. A formare il team creativo di DC Nuclear Winter Special un gruppo di scrittori e artisti tra i più importanti della casa editrice.

Tra gli sceneggiatori delle dieci storie contenute nel volume troviamo infatti Paul Dini, Steve Orlando, Mark Russell e Mairghread Scott, mentre nel cast di illustratori del volume figurano, tra gli altri, Cully Hammer, Phil Hester (che scrive anche i testi di un racconto), Giuseppe Camuncoli e Yasmine Putri. La copertina, che trovate di seguito, è realizzata da Yanick Paquette.

DC Nuclear Winter Special cover

A rendere bene lo spirito dello speciale natalizio della DC Comics è il comunicato stampa diffuso dalla stessa casa editrice, nel quale figura, tra l’altro, tutta una serie di giochi di parole sulle radiazioni.

Cosa possiamo dire? È stato un anno pazzo. Allora perché non concluderlo nel rifugio antiatomico con qualche canto e una copia della speciale antologia natalizia di quest’anno?

Questa, invece, la sinossi rilasciata da DC Comics per DC Nuclear Winter Special, vero e proprio “botto finale” preparato dalla casa editrice per la conclusione dell’anno.

Le vacanze sono abbastanza dure così come sono, ma quando vivi in ​​un deserto post-apocalittico (o, come sai, nel 2018) il mondo può sembrare più desolato che mai. Quindi fai un favore a te stesso in questo periodo di vacanze, termina il tuo zabaione e goditi 10 nuove storie con i migliori eroi del mondo, assistendo al futuro di Batman, Superman e Flash, così come di molti altri abitanti dell’universo DC.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo